KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Winter X Trophy

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Winter X Trophy

Messaggioda jenk » 17 feb 2011, 20:35

Il Team Yamaha Ferlu Racing protagonista a Cremona
Ottimo esordio per Luca Borz, Lorenzo Pedri e Giovanni Romano


Immagine

Terminati gli ultimi preparativi e chiuse le iscrizioni, sabato mattina si è abbassato per la prima volta il cancelletto a tutti i piloti amanti delle ruote tassellate in possesso di licenza Fmi Elite e Fuoristrada. Il trofeo che si disputerà da metà febbraio ad aprile attraverso quattro prove sui circuiti di Cremona, Santa Rita (Gr), Faenza (Ra) e Mantova, metterà di fronte le Yamaha-Ferlu alle rivali off-road giapponesi.
Questa prova, la prima, è stata l'unica divisa in due giornate durante le quali si sono sfidati i possessori di moto da Cross o da Enduro delle 4 Factory del Sol levante, Yamaha, Honda, Kawasaki e Suzuki, di qualsiasi anno di produzione e di cilindrata.
La manifestazione era a carattere nazionale e al debutto assoluto, con una serie di gare su due manche e classifica per somma punti (con suddivisione Mx1 e Mx2 per cilindrate), che qualificava i primi 10 alla finalissima del Supercampione.
Luca Borz (Ferlu Racing) dopo il miglior tempo del sabato in sella a una MX2 si è allineato al cancello di partenza subito dopo Lorenzo Pedri, il più veloce MX1. Luca non è partito benissimo nella prima manche, ma per sua fortuna nella foga del recupero anche i suoi più diretti avversari hanno avuto dei problemi che li hanno allontanati dalla corsa di testa. Davanti a lui più nessuno, Luca si porta a casa la prima manche categoria Yamaha, mentre per la seconda manche tiene alto l'onore della cilindrata MX2 in quanto terzo classificato, sempre primo MX2. Classificandosi così nella categoria super finale: porta a casa un 7° risultato assoluto. Come inizio le aspettative del team, pilota, spettatori e accompagnatori non sono state di certo illuse da Luca, in quanto faceva differenza forse solamente la tempistica di allenamento rispetto agli avversari… di gas ce ne era anche fin troppo!
Le due prove del monomarca Yamaha, invece, sono state dominate da Luca Malimpensa antecedente a Lorenzo Pedri (Ferlu Racing) per poco meno di un secondo, finiti nell'ordine anche nell'assoluta di marca davanti a Giovanni Romano (Ferlu Racing). Fuori programma della giornata, quest'ultimo, il meno esperto a partecipare a manifestazioni di questo livello, pure Giovanni a modo suo con tutta la simpatia è riuscito a portarsi a casa innanzitutto la qualificazione nella super finale e successivamente il gradino più basso del podio.
Per il team Ferlu Racing, il verdetto con un 7° piazzamento in MX2 di Borz, un 4° di Pedri e un 32° di Romano in MX1, è scaturito dalla superfinale che ha chiuso l'intenso week-end di Motocross proposto dal Mc Cremona sull'impianto permanente del porto canale.
Prossimo appuntamento domenica 20 febbraio a Santa Rita (Gr).

Comunicato Stampa del FER-LU RACING TEAM YAMAHA

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti