KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Simo Kirssi vola in America

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Simo Kirssi vola in America

Messaggio » 12/02/2011, 15:46

Con l'Husqvarna nel GNCC
Sarà al via della classe XC1 con la TE310


Immagine

Gli appassionati amercicani di corse off-road hanno molto da aspettarsi dal 2011, perché il campione in carica Europeo e tedesco Cross Country Simo Kirssi sarà presto oltreoceano per prendere parte al GNCC e sfidare gli eroi statunitensi sul loro stesso territorio.
"Siamo entusiasti di avere Simo con noi quest'anno per la classe XC1", ha detto Andrews. "Insieme a Jason Thomas Moss e Morgan nella classe XC2, credo che avremo una stagione di grande successo. Sono felice che abbiamo avuto un buon programma in passato e con il nostro continuo sostegno, credo che possiamo portare Husky in alto quest'anno."
"Husqvarna ha una mentalità molto off-road ed è una grande opportunità per me lavorare con un brand di successo", ha detto Simo. "Le moto nuove sono le migliori del mercato e la 310 è sicuramente una moto da podio, con peso ridotto e una maneggevolezza eccellente. E' una moto collaudata e facili da preparare per l'alto livello di gare che affronteremo nella serie GNCC. La mia nuova moto è molto diversa dalla BMW che ho usato. Con il motore 310cc, abbiamo naturalmente perso un po' di potenza rispetto alla mia 450cc degli ultimi anni, ma penso che la maneggevolezza - specialmente nei percorsi stretti GNCC - può compensare."
Anche se Simo ha avuto poco tempo di preparazione con la nuova TE310, si sente già completamente a suo agio sulla nuova Husqvarna e dopo una preparazione finale e set-up in Europa, volerà negli Stati Uniti per avviare questa nuova fase della sua carriera, che inizia il 5 marzo. Sarà una stagione lunga e difficile per il "finlandese volante" che spera di trovare il tempo di partecipare anche a uno o due eventi nell'European Cross Country 2011. Spera anche di riuscire a correre insieme al suo amico Andy Lettenbichler per un solo enduro estremo - Roof of Africa - che si svolge nel mese di novembre.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Carlo81, conte, EmaTriple, Giamp81, Google [Bot], iRob, Majestic-12 [Bot], Paolo985, Rsonsini

SEO Search Tags

forum ktm