KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale Enduro 2011 - Il GP d'Italia in Sicilia dal 13 al 1

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Enduro 2011 - Il GP d'Italia in Sicilia dal 13 al 1

Messaggioda jenk » 12 feb 2011, 15:45

Il GP d'Italia in Sicilia dal 13 al 15 maggio
Le location scelte: Francavilla di Sicilia e Motta Camastra in provincia di Messina


Immagine

Eccoci! Mancano solo 3 mesi all'Evento motociclistico dell'anno il FIM ENDURO WORLD CHAMPIONSHIP, per "la prima volta nella storia della Sicilia" l'organizzazione di un mondiale, ed è' proprio la nostra amata terra siciliana, e con lei tutti i siciliani, che sarà protagonista, del GP come prova unica d'Italia.
Location di eccellenza: Francavilla di Sicilia e Motta Camastra in provincia di Messina dal 13 al 15 Maggio. Epicentro della manifestazione: la maestosa e unica valle dell'Alcantara e il nostro "gigante buono" il vulcano ETNA. La scelta della zona è dovuta alle bellezze paesaggistiche che Francavilla di Sicilia e Motta Camastra offrono ai visitatori. La prima, toccata dal fiume siciliano per eccellenza: l'Alcantara, alimentato da due principali affluenti: il fiume Zavianni e San Paolo, protagonisti nell'ultimo decennio di importanti manifestazioni enduristiche; da non dimenticare la spettacolarità delle valli che circondano i due paesi. La particolarità della seconda, Motta Camastra, consiste invece nelle tantissime abitazioni "incastonate" fra la roccia, e l'importante attrazione turistica anch'essa "mondiale" delle Gole dell'Alcantara.
Noi siamo pronti! Ma ci chiediamo se anche voi siete pronti ad accogliere con entusiasmo questo importante evento, che non rende protagonisti solo gli organizzatori, gli appassionati, ma tutti i siciliani, a partire dalle aziende, del settore e non. TUTTI ne trarranno benefici, contrariamente a chi lo annuncia e basta "noi muoviamo l'economia" in maniera trasversale sia per le aziende che vendono moto ed abbigliamento sportivo, ma anche per i carrier tipici (traghetti, aerei, autonoleggi) ed ultimo ma non meno importante il turismo in toto sarà investito da questa presenza massiccia: hotel, agriturismo, B&B, e punti ristoro. L'incremento del turismo infatti, sarà notevole in località come Taormina, Giardini, Randazzo, Linguagloss a, Castiglione, e tutti i paesi vicini a Francavilla di Sicilia e Motta Camastra. Si conta di avere una presenza turistica che va oltre le 30.000 presenze. Questi dati, sono stati rilevati dall'ultimo GP d'Italia svoltosi a Lovere (BG) nello scorso 2010.
Dicevamo che: "noi siamo pronti". Pronti a portare avanti questo importante impegno,come abbiamo sempre fatto nelle nostre ormai più che riconosciute organizzazioni, grazie a dei motti e degli stili che hanno sempre accompagnato l'dea di cimentarsi in queste organizzazioni:
"Volere è potere" ed "Uniti si va dovunque".
Su questi motti fondiamo il nostro prossimo sforzo ed è anche per questo che ci rivolgiamo a tutti i motoclub siciliani ed agli appassionati di enduro, noi dell'organizzazione siamo in tanti, ma vorremmo essere tantissimi, per dare prova a tutto il mondo della grande unione e collaborazione che esiste fra i club perché sia un trionfo non personale ma della Sicilia intera. E' un appello disinteressato, un appello che tende a coinvolgere tutti.
Dicevamo quindi che uniti si va dovunque, noi lo abbiamo dimostrato coinvolgendo in quest'organizzazione persone e club esterni, vedi il Motoclub 01 di Messina, nostro coorganizzatore da sempre e il moto club Valle Alcantara del luogo ; ed è anche per questo che abbiamo costituito un pool di persone, affiancate al nostro Motoclub Aiello, un sorta di comitato organizzatore, composto da 20 persone, che hanno più volte contribuito alle spese sostenute ai soli fini organizzativi e che ci sosterranno anche questa volta fino alla fine. Un pool costituito da persone provenienti da ogni parte della Sicilia di estrazione sociale variegata con una sola passione: l'enduro.
Adesso "accendiamo i motori" perché è il tempo del fare, noi facciamo peccato per chi pur essendo siciliano verrà solo per guardare, certamente potrà dire "io c'ero" ma non "IO C'ERO".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti