Pagina 1 di 1

INTERVISTA A MARC DE REUVER

MessaggioInviato: 28 gen 2011, 21:54
da jenk
Comunicato Team Yamaha van Beers

Marc de Reuver del Team Yamaha van Beers Racing si è sottoposto venerdì ad un intervento chirurgico alla spalla. Marc è caduto in Spagna durante dei test, danneggiando il legamento. L’intervento si è concluso nel migliore dei modi ma Marc dovrà osservare un periodo di risposo che gli farà saltare le gare pre-mondiali.
Venerdì ti sei operato, come va?
Ho ancora due braccia, quindi penso che sia tutto ok, penso positivo e il 17 febbraio tornerò dal dottor Claes per una visita, poi ne sapremo di più.
Questo infortunio è arrivato nel peggior momento: pensi di farcela per l’inizio del Mondiale?
Dirlo adesso è difficile. Devo attendere e vedere come si evolve la situazione. Poi sicuramente tornerò da re (e ride).
Hai finito bene la stagione 2010, eri motivato durante l’inverno ed ora sei di nuovo fermo.
I vecchio Marc era tornato. Alla seconda manche di Harfsen ho passato Evgeny Bobryshev all´ultima curva perché sono riuscito a spingere fino alla fine della gara. Ma avevamo già pianificato l´operazione all’anca, quindi ho dovuto fermarmi per diverse settimane, poi mi sono dovuto sottoporre ad un altro intervento e questo mi è costato un sacco di tempo. Sarei dovuto restare a lungo in Spagna ma…
Hai provato la Yamaha in Spagna. Sei soddisfatto della moto?
La Yamaha è una grande moto e non vedo l´ora di guidare di nuovo.
La classe MX1 è sempre più difficile di anno in anno. Pensi di poter stare nei Top 10?
Sì, la MX1 è veramente dura. Ci sono un sacco di piloti che vogliono terminare ai vertici della classifica e guidare in MX1. Con un sacco di infortuni già patiti non è facile, ma io sono sempre stato molto motivato ed ho sempre recuperato.
Il Team Yamaha Van Beers è una delle migliori squadre in Olanda. Un sacco di buoni piloti hanno usato le moto del team, sei soddisfatto della tua scelta?
Sì, sono davvero felice con Adri. E’ una grande persona ed ascolta molto i suoi piloti. Parlare all’interno di un team è molto importante.
Ci fai un pronostico per il 2011 per entrambe le classi? Jeffrey (Herlings ndr) mi dispiace, spero che tu mi dimostri che ho torto. Vince Roczen, Jeffrey , Paulin. MX1 Cairoli, Philippaerts, Nagl.
E’ una vergogna che il Gran Premio di Lierop sia stato annullato?
Sì, è una vergogna di sicuro. Lierop è una gara dove i piloti olandesi possono fare bene. Lierop è “oldschool” con gli spettatori vicini al circuito. Mi piace! Spero che il GP di Lierop tornerà presto.

fonte mxnews.net