KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Enduropale du Touquet 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Enduropale du Touquet 2011

Messaggioda jenk » 27 gen 2011, 23:36

Al via anche Despres e Rodrigues
I due dakariani dovranno vedersela con gli specialisti come Steve Ramon, Arnaud Demeester e Jean-Claude Moussé


Immagine

Andrà in scena nel prossimo week-end la trentaseiesima edizione dell'Enduro del Touquet.
Come succede tutti gli anni dal 1975, anno in cui Thierry Sabine inventò l'Enduro del Touquet e per la sesta volta da quando la gara ha cambiato location, la tranquilla cittadina di Pas-de-Calais sarà invasa da 250.000 spettatori che andranno ad applaudire i 1.000 motociclisti al via, ai quali si aggiungeranno anche 800 quad.
Tante le curiosità tra i piloti e le moto al via. I favoriti che si sfideranno per la vittoria finale nelle tre ore di gara, lungo il percorso di 15 chilometri tra la spiaggia e le dune del mare del Nord, saranno gli specialisti della sabbia, come il pilota del Mondiale MX1 Steve Ramon o i francesi Arnaud Demeester, Jean-Claude Moussé e Yves Deudon, vincitore lo scorso anno e poi squalificato per non aver superato la prova fonometrica. A loro si aggiungeranno quest'anno Ciryl Despres e Helder Rodrigues, secondo e terzo classificato nella recente Dakar 2011 e altri piloti più o meno famosi, come il freestyler Tom Pagès. Non ci sarà, invece, per motivi legati a infortuni vari, Mickaël Pichon, vincitore nel 2010.
Interessante l'esordio della MX Zero, la moto elettrica costruita in California, che tenterà di battersi contro le potenti 450 cc grazie al suo peso ridotto di soli 68,5 kg e per la quale il team ha predisposto un sistema rapido di sostituzione delle batterie durante i pit-stop previsti nel corso della gara.

[ifonte xoffroad.it][/i]
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti