KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Supermoto "e-moto"

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Supermoto "e-moto"

Messaggioda jenk » 20 dic 2010, 23:45

Dominio della S.M.R.E. Engineering in Svizzera
Sette vittorie su sette gare per Simone Girolami


Immagine

Sabato 11 dicembre la S.M.R.E. Engineering ha partecipato con una wild card alla sesta corsa del campionato "e-moto" a Roggwil, Svizzera. Per la prima volta in assoluto l'azienda perugina è scesa in campo con il sistema brevettato I.E.T.â "Integrated Electric Transmission" che prevede l'integrazione di una sorgente di moto elettrica appositamente sviluppata per questa applicazione, una trasmissione meccanica con frizione e cambio, una elettronica dedicata di comando e controllo, e un software di gestione evoluto per emulare prestazioni erogazione e comportamentali di un motore endotermico tradizionale, il tutto incorporato in una motocicletta elettrica interamente di propria produzione.
In sella il veterano del Supermoto Simone Girolami, attualmente team manager della squadra ufficiale TM 747 Motorsport Factory. Con la moto elettrica I.E.T.â Girolami (# 747) è riuscito a vincere di misura tutte le gare di qualifica - quattro corse in totale - semifinale, e finale.
Tra finale e semifinale, il pilota romano ha partecipato anche alla gara di velocità ad eliminazione diretta "Speedy Gonzales". Il regolamento di questa competizione prevede che i piloti più veloci partono dall'ultima linea, i più lenti dalla prima. Alla fine di ogni giro, gli ultimi tre lasciano la pista. Partito in tredicesima – ultima – posizione accanto a Dominique Aegerter (# 77) pilota del team Technomag-CIPMoto2 in sella ad una moto elettrica di produzione Zero Motorcycles, Girolami, già dopo le prime curve, è riuscito a sorpassare 6 piloti Quantya e Zero, entrando nella terza curva in sesta posizione. Ha concluso il primo giro in quarta posizione, per poi conquistare il secondo posto nel terzo giro. Al quarto giro, al passaggio sulla linea di traguardo, Girolami ha sorpassato Dominique Aegerter, conquistando la prima posizione che non ha lasciato più fino alla fine della gara. La sesta vittoria consecutiva della giornata!
La finale è stata un testa a testa che ha lasciato senza fiato gli spettatoi. Girolami non solo ha battuto Dominique Aegerter, ma ha fatto i conti con il campione svizzero Fabian Tellenbach (# 45), con Matteo de Sandre (# 23), pilota del Factory Team Quantya, e con Alex Frauchiger (# 6), sempre in sella ad una Quantya ufficiale, conquistando l'ultima vittoria della giornata. Sette vittorie su sette gare disputate, una prova schiacciante non solo della bravura del pilota, ma anche dell'efficacia del sistema I.E.T.


fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti