Pagina 1 di 1

Campionato Australiano Supermoto - Gozzini Campione 2010

MessaggioInviato: 6 dic 2010, 14:47
da jenk
Il pilota italiano bissa il titolo conquistato lo scorso anno

Immagine

Una stagione che non finisce mai quella 2010 di Gozzini. Alla sua seconda partecipazione completa al Campionato Australiano Supermoto, il portacolori del team 747 Motorsport TM Racing conquista per la seconda volta il titolo della classe S1. Un circuito molto bello, con una notevole porzione di sterrato è stato ricavato dal Motorplex di Collie nel sud ovest del Western Australia. Una pista veloce con uno sterrato tecnico che seguiva gli andamenti naturali del terreno, ha visto lo svolgimento di tutte le gare di questa edizione del campionato Australiano. Due i giorni di gara, tre manche sabato e tre manche la domenica per la classe S1 che ha visto protagonista Davide Gozzini con la vitoria di 5 gare ed un secondo posto a 0,009 secondi da Iddon. La classifica finale vede il pilota Bresciano confermarsi campione australiano S1 per il secondo anno consecutivo, sul secondo gradino del podio l'inglese Chritstian Iddon e al terzo il giovane pilota di casa Liam Robertson.
Ancora 3 settimane di gare per Davide che tra pochi giorni si sposterà in Nuova Zelanda per difendere il titolo di Campione Neozelandese conquistato lo scorso anno. In pista con lui un altro pilota Italiano, Andrea Occhini.

Davide Gozzini: Sono state belle gare con Iddon che non mi ha reso i giochi facili, ma la mia TM preparate da Franzone Motor era perfetta. Il primo giorno è stato il più difficile perché il clima ha avuto dei cambi repentini con due manche bagnate. Sono molto felice per il risultato che premia l'impegno del Supermoto WA e Franzone Motors. La pista è fantastica ed è il risultato di tutto il lavoro fatto dalla Supermoto WA, è una pista da prima classe, meglio di molte piste in cui ho corso il mondiale.

fonte xoffroad.it