KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Internazionali d'Italia Supermoto

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supermoto

Messaggio » 01/12/2010, 22:53

Presentato il calendario 2011
Si parte il 26 e 27 marzo dal circuito South Milano di Ottobiano


Immagine

Lo aspettavamo ed è arrivato, ricco di appuntamenti come da consuetudine e ancora con sei tappe, tutte diverse, e ben distribuite nell'arco di tempo che va da marzo a settembre.
E' stato ufficializzato dalla FMI il calendario gare 2011 dei Campionati Nazionali Supermoto, come al solito atteso da piloti e addetti ai lavori.
Le novità sono varie e di non poco conto. Su tutti spicca in senso positivo la cadenza regolare delle gare che vedono la disputa di una prova al mese. Si parte il 26 e 27 marzo dal South Milano di Ottobiano, in Lombardia, per poi spostarsi al Sagittario di Latina, nel Lazio, il 16 e 17 aprile. Un mese più tardi, 14 e 15 maggio, è la volta del Circuito Internazionale di Viterbo, nel Lazio, dove si svolgerà la terza prova che segnerà anche il giro di boa della stagione. Ancora un mese e il Circus si sposterà in Piemonte, precisamente al Kart Planet di Busca nel weekend del 18 e 19 giugno. Anche la Romagna torna protagonista con il Circuito di Pomposa che ospiterà il Campionato Italiano il 16 e 17 luglio. Due mesi di stop per le doverose vacanze estive e poi di nuovo in pista per il gran finale il 24 e 25 settembre, che stavolta sarà ospitato dal Motodromo di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, dove saranno assegnati anche i titoli 2011.
Tra le novità più attese della nuova stagione ricordiamo l'effettuazione di una gara, precisamente a Ottobiano in occasione dell'apertura del campionato, con un saggio del tutto sperimentale che prevede la partenza dietro al cancelletto, sullo stile del motocross.
Fissata anche la data della prova serale, prevista in occasione dell'appuntamento estivo di Pomposa, che oltre alla gara del sabato sera vedrà poi la continuazione della sfida nella giornata di domenica.
Continuano, grazie al successo della passata stagione agonistica, le sfide per le categorie Open, a cilindrata e licenza libera per i soli piloti italiani e valevole per il titolo di Campionato Italiano Supermoto, e la Coppa Italia FMI Supermoto per piloti italiani amatori e anch'essa a cilindrata libera. Le sfide come sempre affiancheranno i big dell'internazionale nel ricco programma domenicale delle sei prove in calendario, che si snoderà da marzo a settembre passando attraverso i più bei circuiti d'Italia.

CALENDARIO GARE 2011
27 Marzo 2011: Ottobiano (PV) - Circuito South Milano
17 Aprile 2011: Latina - Circuito Il Sagittario
15 Maggio 2011: Viterbo - Circuito Internazionale di Viterbo
19 Giugno 2011: Busca (CN) - Circuito Kart Planet
17 Luglio 2011: Pomposa (FE) – Circuito Internazionale di Pomposa
25 Settembre 2011: Castelletto di Branduzzo (PV)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Arvy77, Bing [Bot], blackballs, Dario10, Dende, drugantibus, ebano, Gerko, gigi856, Google [Bot], guglemonster, MSNbot Media, Ninjo, Paolo985, tiba, tigrotto, Yahoo [Bot], zoccaKTM

SEO Search Tags

forum ktm