KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Sei Giorni di Enduro 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Sei Giorni di Enduro 2010

Messaggio » 26/10/2010, 22:39

Gli azzurri in Messico
La squadra azzurra è in Messico, a Moreila, dove dal 1° al 6 novembre si svolgerà la Sei Giorni di Enduro 2010


Immagine

Giovedì presso la sede FMI del Comitato Regionale Lombardia a Milano, sono stati presentati i componenti dei team che scenderanno in pista per difendere i colori italiani nella gara a squadre più famosa del mondo. I piloti sono stati 'esaminati' per un'ultima volta sia sotto ll'aspetto atletico, sia psicologico, per non lasciare nulla al caso.
In E1 Alex Salvini (su Husqvarna del team factory CH Racing), in E2 Alessandro Belometti (KTM Farioli), Thomas Oldrati (KTM Enduro factory) e Manuel Monni (Yamaha 3C Racing) e Simone Albergoni (KTM Enduro Factory) ed Alessandro Botturi (Husaberg Iron Racing Team) in E3, saranno i piloti che indosseranno la maglia azzurra nella massacrante ed entusiasmante sfida.
Per quanto riguarda la formazione junior, che in questo 2010 ha già conquistato la vittoria nel campionato europeo, gli alfieri saranno i giovanissimi Massimo Mangini (KTM GP Motorsport), Jonathan Manzi (KTM GP Motorsport) e Giacomo Redondi (Husqvarna factory CH Racing) in E1 e Nicolò Mori (KTM 2 MRacing) in E2. Il futuro dell'enduro italiana.
Commissario tecnico e selezionatore delle squadre, anche quest'anno, è Gionni Fossati , coadiuvato da due manager, Cristian Rossi per il Trofeo Nazioni e Aimone Dal Pozzo per il Trofeo Junior.
La fascia di capitano è stata assegnata a Belometti, scelto perché il più 'anziano' tra i piloti della rappresentativa azzurra, sebbene dal 2011, secondo una decisione di spogliatoio, ci sarà un'inversione di tendenza nell'assegnazione della fascia che andrà al pilota che ha preso parte un maggior numero di volte all'ISDE. Una scelta, questa, di 'spogliatoio' che cementerà ancora di più il gruppo nel futuro, in una competizione e in uno sport dove il gruppo è ciò che conta più di ogni altra cosa.
"Le attese per questa spedizione sono alte" ha ammesso Franco Gualdi , capo spedizione a Morelia, "abbiamo due squadre molto forti e partiamo per vincere sia nel Trofeo sia nella junior. Non sarà facile, però. Per il Trofeo grandi rivali saranno la fortissima Francia, il padrone di casa Messico – che come tutti i paesi ospitanti può dare più di qualche grattacapo -, la Finlandia, gli USA e l'Australia, mentre tra i 'ragazzi' da tener d'occhio USA e Messico su tutti. Abbiamo due belle squadre, ripeto, e quindi siamo molto ottimisti, di sicuro il podio è alla nostra portata".
L'Italia ha una grandissima tradizione nella Sei Giorni di Enduro con 14 successi nel Trofeo Nazioni datate 1930, 1931, 1979, 1980, 1981, 1986, 1989, 1992, 1994, 1995, 1997, 2000, 2005, 2007 . Unici 'reduci' dello splendido successo in Cile di 3 anni fa, capitan Belometti (presente anche nella cavalcata vincente in Slovacchia del 2005) ed Alex Salvini, mentre vi sono ben tre esordienti con Monni, reduce da due splendide prestazioni nel MX of Nations e nell'MX European Nations; Oldrati e Redondi.
Grande tradizione anche per le squadre junior con ben 6 successi nel Trofeo dedicato ai ragazzi, datati 1986, 1988, 1997, 2001, 2005, 2008.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], francescotransirico, Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm