KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Un salto nella storia per il Red Bull X-Fighters

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Un salto nella storia per il Red Bull X-Fighters

Messaggioda jenk » 19 ott 2010, 21:40

Immagine

In volo sopra il famoso cavallo di Troia di Canakkale
Nelle immediate vicinanze della replica del famoso cavallo di Troia a Canakkale, sulla costa del Mar Egeo in Turchia, si è svolta una tappa del Red Bull X-Fighters Jam. Il "fratellino" del Red Bull X-Fighters World Tour, conclusosi con la finale di Roma il 2 ottobre, ha avuto grande successo nel 2010. In Turchia gli spettatori erano 30.000.

Guarda il video

Città del Messico, Cairo, Mosca, Madrid, Londra, Roma: queste sono state le tappe del Tour Mondiale del Red Bull X-Fighters 2010, in cui l'americano Nate Adams ha difeso il suo titolo di campione in location che hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito. Ma anche il tour di demo dell'evento, il Red Bull X-Fighters Jam, ha attirato migliaia di spettatori in tutto il mondo nei luoghi più spettacolari. Piloti come Ronnie Renner (USA), Jimmy Verburgh (Belgio), Nick Franklin (Nuova Zelanda), Petr Pilat (Repubblica Ceca) o Nick de Wit (Sudafrica) hanno dimostrato nelle jam che cosa può offrire il grande tour mondiale.

Lima, Taipei, Praga, Pretoria, e adesso la scena storica di Troia: gli spettatori sono sempre stati tantissimi. I fan, che ormai conoscono il Red Bull X-Fighters grazie alla TV, hanno potuto cogliere l'occasione per farsi un'idea del motocross freestyle dal vivo e da vicino.

Sia le demo che il tour hanno regalato emozioni entusiasmanti per gli spettatori, che hanno ammirato le performance degli artisti su due ruote in tutti i continenti. Durante il tour mondiale del Red Bull X-Fighters, i migliori atleti del mondo hanno presentato quasi 800 salti in totale, di cui più di 500 flip. Con un totale di 17.000 metri percorsi in volo, i piloti si sono rivelati dei veri padroni dell'aria in questa disciplina del tutto particolare. La stagione 2011 è alle porte, e aspetta i fan e gli atleti con un tour di FMX ancora più grande e location ancora più spettacolari.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti