KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Ben Townley torna al Mondiale MX1

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ben Townley torna al Mondiale MX1

Messaggio » 19/10/2010, 21:21

Contratto di un anno con il Team Kawasaki CLS
Sarà in sella ad una KX450F preparata da Pro Circuit


Immagine

Dopo cinque stagioni di gare negli Stati Uniti, l'ex Campione del Mondo della MX2 e campione Supercross Lites, Ben Townley ha firmato un contratto per un anno con Pro Circuit e con il Team Kawasaki CLS per disputare il Mondiale MX1 2011.
Townley, dopo due stagioni disastrose nel 2008 e 2009, compromesse da altrettanti infortuni, nel 2010 ha dimostrato di essere tornato competitivo in sella alla Honda del Team Troy Lee aggiudicandosi una manche del Gran Premio degli Stati Uniti a Glen Helen e una nel Motocross delle Nazioni di Lakewood e concludendo al quarto posto il Campionato National 450.
Dopo aver valutato le varie offerte ricevute per la prossima stagione, il venticinquenne pilota neozelandese ha infine ceduto alle lusinghe della Kawasaki e della Pro Circuit di Mitch Payton, team con il quale aveva già corso negli Stati Uniti nel 2006 e 2007.
L'arrivo di Ben Townley, caldeggiato anche da Monster Energy, title sponsor del Mondiale MX dal prossimo anno, pone il Team Kawasaki CLS come una delle squadre più agguerrite per il prossimo anno, visto che il team francese potrà contare anche su Tommy Searle e Max Anstie per la conquista dell'iride della MX2.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Ben Townley torna al Mondiale MX1

Messaggio » 19/10/2010, 21:30

BEN TOWLEY IN EUROPA - COMUNICATO UFFICIALE
Ufficializzata da firma del contratto tra BT 101 e Kawasaki CLS


Ben Townley, uno dei più piloti offroad più veloci al mondo, ritorna al Campionato del Mondo MX1 con le Kawasaki Team CLS.
Trasferitosi per 5 stagioni negli USA dopo aver vinto il titolo Mondiale MX2, ha centrato un titolo Lites negli Stati Uniti ed ora Ben ha firmato un contratto per una stagione con Pro Circuit e Kawasaki Team CLS per correre nella MX1 nel 2011.
25 anni di Taupo in Nuova Zelanda, viene da una stagione sfortunata costellata da due infortuni, ma si è messo comunque in luce al Gran Premio degli Stati Uniti a Glen Helen ed al Motocross delle Nazioni a Lakewood dove ha vinto una manche. Per il suo ritorno in Europa, Ben sarà supportato da Monster Energy Drink, Pro Circuit grazie all’interessamento diretto di Mitch Payton, Kawasaki Team CLS. Ben nonostante nelle ultime due stagioni non sia stato supportato da Monster Energy, gode di un ottimo rapporto con l’azienda americana dal 2006 quando il pilota si è trasferito negli USA.
Arrivato in Europa totalmente sconosciuto nel 2001, all´età di 16 anni, Ben ha vinto il suo primo Gran Premio in Svezia la stagione seguente e due anni dopo si è laureato Campione del Mondo MX2, vincendo nove dei sedici GP svolti durante la stagione 2004. E’ salito in MX1 nel 2005, classe in cui ha vinto quattro GP assicurandosi il titolo di "rookie" dell´anno terminando terzo nella classifica finale. Ha conseguito un altro obiettivo, quando ha vinto il titolo AMA SX Lites sulla costa orientale nel 2007, ma due infortuni hanno compromesso le successive stagioni. Nel 2010 ha patito due infortuni ma si è piazzato ugualmente quarto nel “National” ed il successo ottenuto al MX des Nations conferma che Ben ha i numero per poter ben figurare nei GP.
Con la firma per il Team Ben CLS Ben non rinnova solo il suo rapporto positivo con la Kawasaki, Monster Energy e Pro Circuit, ma anche con supervisore tecnico come Harry Nolte, il tecnico olandese che l’ha già supportato in passato.

Ben Townley: "Sono davvero entusiasta del nuovo contratto che ho con il Team Kawasaki CLS. Ho avuto un grande rapporto con Kawasaki nel corso degli anni iniziando da quando ero dilettante in Nuova Zelanda, quindi sono felice di essere tornato in “green”. Kawasaki Team CLS ha molta esperienza con tecnici del calibro di Harry Nolte e, ovviamente, il coinvolgimento con Mitch (Payton ndr) e Pro Circuit è la garanzia che è stata la chiave della mia decisione di tornare in Europa. Monster Energy è il title sponsor del FIM World Championship ed è uno stimolo in più per puntare al successo. Ho sempre creduto di non aver completato la “missione” in Europa ed ora ho la possibilità di lottare per il titolo Mondiale e ne sono impaziente. Desidero ringraziare Troy Lee e il suo team per avermi aiutato quando la mia carriera sembrava al capolinea e gliene sarò per sempre grato".
Jean Jacques Luisetti, proprietario del team Kawasaki CLS: "Quando Mitch Payton mi ha informato su questa possibile mossa di Ben, eravamo tutti eccitati per la prospettiva di lavorare con un pilota del suo talento. Voglio ringraziare Pro Circuit e Monster Energy, che ci hanno supportati per raggiungere l’accordo con Ben, e noi faremo del nostro meglio per supportarlo a raggiungere il suo obiettivo. Noi rappresentiamo Kawasaki ufficialmente nel Mondiale MX2, e senza il coinvolgimento dei nostri principali partner non saremmo stati in grado di firmare con un pilota top anche MX1. E’ un passo avanti enorme per noi avere un ex Campione del Mondo e del National USA, nella nostra squadra insieme a Tommy Searle e Max Anstie; di sicuro Ben sarà tra i top riders per giocarsi il titolo mondiale in sella alla sua Kawasaki Pro Circuit ".
Harry Nolte, Kawasaki Team CLS - supervisore tecnico: "Sono felicissimo che Ben stia tornando ai GP e che si unirà Kawasaki Team CLS, e ringrazio la proprietà del Team che ha fatto un grosso sforzo per questo obiettivo. Per la squadra questo è un ulteriore passo avanti: con Ben, Tommy (Searle ndr) e Max (Anstie ndr) abbiamo una squadra veramente forte per il 2011”.

Immagine

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: AlessandroK500, Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm