KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

IL "NAZIONI" IN ITALIA NEL 2015 CON L´EXPO DI MILANO ?

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

IL "NAZIONI" IN ITALIA NEL 2015 CON L´EXPO DI MILANO ?

Messaggioda jenk » 18 ott 2010, 21:25

Rumors dal mondo del MX

Qualche settimana fa, ci era arrivata la voce di una possibile "interegrazione" all´Expo 2015 di Milano di una manifestazione motoristica, ma non ci era stato detto nulla di più. Visti i tanti circuiti cittadini che la Formula 1 sta inserendo a calendario, avevamo pensato che il GP d´Italia si potesse trasferire da Monza a Milano proprio per l´importante occasione.
Il ragionamento si è rivelato totalmente errato: è il Motocross lo sport motoristico che potrebbe essere portato nell´area milanese proprio nell´anno dell´esposizione universale e, cosa se non la gara più importante dell´anno, quindi il Motocross des Nations?
Abbiamo provato a sondare il terreno, ma naturalmente nessuno sa nulla...
Comunque, da fonti più che affidabili abbiamo appreso che la regione Lombardia, dopo l´ottimo risultato del "Nazioni" di Franciacorta 2009, sarebbe interessata a ripetere l´esperienza.
Al momento il Motocross des Nations 2015 è già stato assegnato alla Francia, ma siamo certi che se il progetto di inserire il nostro sport come un evento a contorno dell´esposizione universale, dovesse prendere piede, la FIM e Youthstream, ma nemmeno i francesi, non dovrebbero aver problemi a rivedere i piani a medio/lungo termine, in quanto la vetrina potrebbe essere di quelle veramente importanti per la crescita mediatica del nostro sport.

fonte mxnews.net
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti