Pagina 1 di 1

Gran Premio dell'Australia - Stoner re d'Australia, Vale Ros

MessaggioInviato: 17 ott 2010, 8:21
da Vincenzo
Immagine


Grande rimonta del Dottore, il campione Lorenzo termina secondo. Bellissimo il duello tra Rossi e Hayden per il gradino basso del podio.

Stoner domina, Lorenzo passeggia, Rossi rimonta – Non è stata una gara entusiasmante. Chi si aspettava duelli all’ultima curva o sportellata tra il Dottore e il neo campione del mondo rimane deluso. Lorenzo parte bene e nel giro di tre tornate conquista il secondo posto senza problema. Stoner davanti vola e la battaglia si sposta in zona terzo posto. Valentino Rossi parte male ma dal nono posto guadagna posizioni, prende il ritmo e in poco tempo entra nel gruppo dei quattro in lotta per il gradino basso. Simoncelli, Spies, Hayden e il Dottore girano in gruppo per più di cinque giri. Rossi e Hayden staccano gli altri due colleghi e la battaglia è tutta per loro. Vale conquista di gran classe il terzo posto ma Hayden non molla e a tre giri dal termine riesce a passare. I due piloti sono gli unici a regalare emozioni in una mattina abbastanza noiosa. Per il Dottore un paio di giri per prendere le misure e all’ultima tornata arriva l’attacco decisivo di Valentino. Terzo posto per il pilota Yamaha e lotta per il secondo posto iridato ancora aperta a due tappe dalla fine della stagione.

MOTO2
Vince De Angelis, Iannone terzo - Alex De Angelis (Motobi) vince a Philipp Island in Moto2 davanti al britannico Scott Redding (Suter) e all'italiano Andrea Iannone (Speed Up). Per il pilota di San Marino si tratta della seconda vittoria in carriera dopo quella conquistata a Valencia nel 2006 in 250. I tre in testa prendono subito il volo distanziando il resto del gruppo. Simon termina quarto a oltre 10” da Iannone. Fatica il neo campione Toni Elias che termina al settimo posto a quasi mezzo minuto di distanza dal vincitore De Angelis.

125
Marc Márquez a un passo dal titolo – Lo spagnolo è ormai campione della 125. Nuovo “Triplete” iberico in terra australiana con il pilota Red Bull che stravince in solitaria lasciandosi alle spalle il connazionale Pol Espargaró e Nico Terol. Vittoria importante per il giovane catalano che potrebbe laurearsi campione già nel prossimo Gran Premio in Portogallo. Non c’è storia a Phillip Island: Marquez scatta davanti a tutti e resiste in testa fino alla fine allungando già dal terzo giro sui diretti inseguitori. Nono trionfo in stagione per Marquez e per il mondiale è solo questione di matematica e conti da fare in terra lusitana.


Fonte Eurosport