KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Trofeo delle Regioni Enduro 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo delle Regioni Enduro 2010

Messaggio » 15/10/2010, 20:15

In scena l'VIII edizione
Domenica a Matelica (MC) si sfideranno ben 19 regioni: record di partecipazioni


Immagine

Giunto ormai all'ottava edizione, il Trofeo delle Regioni di Enduro si prepara a fare tappa in terra marchigiana, e più precisamente a Matelica (MC), cittadina già conosciuta al mondo delle due ruote artigliate per aver ospitato numerose manifestazioni, tra cui gli Assoluti d'Italia nel 2007 e una tappa del Mondiale Enduro 2004.
Ad organizzare l'evento, nato nel 2003 da un'idea di Paolo Pelacci, è il moto club Matelica, capitanato dal suo presidente Carlo Baldini, in collaborazione con Marcello Catena, Massimo Stortini, Vittorio Paciaroni e tutti gli uomini del Motoclub.
La manifestazione scatterà ufficialmente sabato mattina alle ore 10.00 con il via delle operazioni preliminari, che si concluderanno alle ore 16.00, per lasciare poi spazio alla classica sfilata di presentazione delle squadre che prenderà vita a partire dalle ore 17.00 ca.
Diciannove le rappresentanze regionali (record di partecipazione) con Abruzzo, Sicilia, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Molise, Calabria, Basilicata, Sardegna, Campania, Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lombardia e Marche, che chiuderà la sfilata che prenderà vita in Piazza Mattei, dopo aver percorso Viale Vittorio Emanuele, via principale di Matelica.
Per la serata di sabato è previsto inoltre un ritrovo per tutti i presenti nei pressi del centro città, con l'esposizione di moto d'epoca e stand con prodotti tipici, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale (tempo permettendo), grazie alla collaborazione dell'amministrazione locale e la Pro Loco di Matelica.
Per quanto riguarda la gara, la partenza per i quasi 300 iscritti è fissata per le ore 8.30 da Piazza Mattei. Un percorso di circa 170 km impegnerà i piloti tra le colline di Matelica, e all'interno del quale saranno presenti due prove speciali, entrambe fettucciate.
Appena scesi dalla pedana di partenza, gli alfieri delle varie regioni si sfideranno nella prima speciale, lunga circa 2500 mt, e caratterizzata da un terreno collinare. Successivamente, dopo il consueto CO, la prova speciale 2 attenderà i piloti, che saranno impegnati per circa 3 km su un campo erboso e ricco di avvallamenti. Rientro al paddock e ripartenza per altri due giri, su tre previsti.
Lombardia per il Trofeo e l'Umbria per l'Under sono chiamate a difendere le vittorie conquistate lo scorso anno a Terni, anche se gli avversari, siamo sicuri, non si arrenderanno tanto facilmente.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron