KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross

Messaggioda jenk » 14 ott 2010, 20:45

Domenica l'ultima prova a Gabicce Mare
Grande attesa per conoscere i nomi dei vincitori. Nel week end ci sarà anche il Corso Hobby Cross organizzato da FMI, Motoclub Andreani e FX Action


Immagine

Gli Internazionali d'Italia Supermarecross - Trofeo "Gaetano Di Stefano" chiudono i battenti ritornando al nord, dopo la tappa di Catania, su una delle più belle spiagge del litorale Adriatico. Gabicce Mare ospita così la fine di questo campionato che ha avuto, per la prima volta, la titolarità di torneo internazionale, quindi aperto a conduttori stranieri. Il ricco montepremi messo in palio in questa stagione sarà assegnato alla fine di questa grande giornata di sport, una domenica contraddistinta dallo spettacolo che i piloti sapranno offrire agli intervenuti. Il paddock, come nella precedente stagione, sarà dislocato tra le vie di Gabicce Mare, questo per decretare un contatto sempre più diretto tra pubblico e protagonisti. Sabato sera, infine, proprio in un locale della cittadina si svolgerà una grande festa per la chiusura di questa edizione, con la proiezione di immagini delle tappe precedenti.
Nella MX1 non è mutato il distacco di punti, soltanto 30, che divide la classifica tra i due primi attori della specialità: Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) e Daniele Bricca (Suzuki-Petriglia Racing) il cui scontro a Catania è finito 1-1. A Gabicce si giocheranno il titolo in palio.
Ancora più incerto l'esito della MX2. E' ancora tutta da giocare questa categoria con i soliti Giovanni Bertuccelli (KTM-Cerbone Moto Racing) e Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing) che dopo Catania viaggiano ancora sullo stesso binario a pari merito in classifica. Un punteggio senza differenza di punti per i due, dove l'estro del giovane siciliano si scontrerà con la voglia di riconferma del pilota toscano, reduce da una stagione funestata da un infortunio che l'ha tenuto lontano dalle piste.
Nel Minicross sembra ormai cosa fatta per i due leader di classifica: la Junior è ampiamente comandata da Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani); mentre la Senior vede Jimmy De Nicola (KTM-MC 2P Passo) con un notevole vantaggio sugli inseguitori. Anche la classifica assoluta incoronerà un solo vincitore del Supermarecross.

Corso Hobby Sport
Presentandosi presso la spiaggia di Gabicce Mare, dove è dislocato il tracciato che ospita l'ultima prova degli Internazionali Supermarecross, i ragazzi potranno accedere gratuitamente alla manifestazione presso la zona Hobby Sport per cimentarsi, per la prima volta, alla guida di una vera moto da cross. Per i genitori (la cui presenza è obbligatoria) è previsto un biglietto d'ingresso ridotto.

Classifica provvisoria di campionato dopo la 3^ tappa
MX1: 1.Compagnone pt.1340; 2.Bricca 1310; 3.Doria 920; 4.Amodeo 820; 5.Berenati 537.
MX2: 1.Bertuccelli pt.1300; 2.Maddii 1300; 3.Moroni 780; 4.Runcio 615; 5.Milizia 518.
Minicross: 1.De Nicola pt.1060; 2.Lentini 1050; 3.Di Nardo 830; 4.Scala 794; 5.Caruso 790.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti