KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Mercato piloti Mondiale Enduro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mercato piloti Mondiale Enduro

Messaggio » 12/10/2010, 19:59

Continua l'invasione dei crossisti
Arrivano Deny Philippaerts e Jérémy Tarroux. Rodrig Thain firma con HM, "Pela" Renet con Husaberg


Immagine

Continuano gli arrivi eccellenti nel Mondiale Enduro. Se le altre due specialità del fuoristrada, Motocross e Supermotard, sembrano soffrire, più o meno, della crisi economica che sta attanagliando le case e i team, il Mondiale Enduro sembra vivere un periodo di grande splendore. Così, tanti crossisti, anche giovani, ogni anno decidono di passare la barricata e tentare la fortuna tra controlli a timbro, fettucciati e prove in linea.
Gli ultimi in ordine di tempo sono Deny Philippaerts, fresco vicecampione italiano della MX2 e Jérémy Tarroux, Campione Europeo di Motocross nel 2005. Il pilota italiano, non ha ancora ufficializzato il nome del team con cui correrà il prossimo anno, ma la scelta sembra essere tra le due squadre italiane TM e Beta. Il francese sarà invece in sella ad una KTM nel campionato nazionale e nelle prime prove del Mondiale, per saggiare il proprio potenziale.
Intanto anche altri big si sono accasati. E' il caso di Rodrig Thain che ha firmato con il Team Jolly Zanardo Honda HM, di Cristobal Guerrero che è passato alla KTM e di Pierre Alexandre Renet, che il prossimo anno sarà in sella ad un'Husaberg.
Anche Joakim Ljunggren continuerà con Husaberg, avendo prolungato per altri due anni il suo contratto con la casa svedese, mentre il giovane svedese Robert Kvarnstrom sarà ancora pilota del Gas Gas Factory Racing Team nel Mondiale Junior in sella alla 250F.
Due nuove squadre dovrebbero affacciarsi al mondiale nel 2011. Il Team Rieju, che sta valutando moto e piloti da schierare e il Team Fantic, che sarà presente con il Factory Team Europe che schiererà due nuove 300 2T nel Mondiale Junior. I programmi ufficiali della casa veneta saranno comunque presentati il prossimo 25 ottobre a Castelbrando (VE).

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], CHIRONE, dihart, Google [Bot], GrigioScuro, ingvannu, Tose, Volitans87, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm