KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Italiano Enduro Major

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Italiano Enduro Major

Messaggio » 11/10/2010, 21:51

Grande festa a Città di Castello per i titoli 2010
Titoli a Niccolò Zanchi, Angelo Maggi, Pierluigi Surini, Fabio Occhiolini, Fabrizio Hriaz, Angelo Signorelli, Remo Fattori e Fausto Scovolo


Immagine

Incorniciati da un caldo sole autunnale si sono assegnati i tricolori Major 2010. A Città di Castello, in provincia di Perugia, si è svolta ieri la quinta ed ultima tappa del Campionato Italiano dei piloti over33 che ha visto al via 191 conduttori accorsi da tutta Italia.
Due le speciali che hanno impegnato i presenti per un totale di 180 km divisi in tre giri. Una prova in linea lunga circa 4 minuti e un fettucciato che ha ricalcato quello dello scorso anno quando sono andati in scena gli Assoluti d'Italia/Coppa Italia.
Ottima l'organizzazione del Motoclub Ennio Baglioni che, insieme ai suoi fidati uomini, ha messo in piedi una gara d'eccellenza per un campionato Major che quest'anno è stato caratterizzato da una stagione in chiaroscuro. Niccolò Zanchi, Angelo Maggi, Pierluigi Surini, Fabio Occhiolini, Fabrizio Hriaz, Angelo Signorelli, Remo Fattori, Fausto Scovolo, Motoclub Sebino e Team MTG, insieme al già campione italiano Marco Feltracco, sono i nuovi tricolori 2010 che si sono laureati a Città di Castello.

Passando alla classifica di giornata, vittoria assoluta per il pilota di casa Roberto Bazzurri (Husqvarna), che trionfa anche nella classe Elite, mentre la seconda posizione viene conquistata da Angelo Maggi su HM-Honda, seguito da Pierluigi Surini in sella alla sua HM-Honda del team Full Bike Racing.

CLASSE M1: primo posto di classe per Luca Uccellini (HM-Honda) che precede Mirko De Felice (KL Kawasaki) e Giuseppe Gallino (Suzuki), mentre il tricolore 2010 viene conquistato da "l'eterno secondo" Nicolò Zanchi (HM-Honda A-Moto).

CLASSE M2: Vittoria e titolo per il motorallista Angelo Maggi (HM-Honda Moto90 Saronno), seguito da Ivano Giordano su Beta e dal friulano Andrea Cabass (Yamaha MO.TO RP Team), in lotta fino all'ultimo per la conquista del campionato.

CLASSE M3: Ad aggiudicarsi classe e tricolore è Pierluigi Surini (HM-Honda Full Bike Racing Team), mentre la piazza d'onore di giornata è andata a Glauco Ciarpaglini (Beta) seguito dal bergamasco Carmelo Mazzoleni, su KTM.

CLASSE X1: Fabio Occhiolini (Yamaha) conquista a Città di Castello sia la classe che il titolo 2010 mettendo alle sue spalle Massimiliano Siragusa e Paolo Bertorello, entrambi su KTM.

CLASSE X2: Vince la classe Expert2 e tricolore Fabrizio Hriaz (Yamaha MO-TO RP Team), mentre la seconda e terza posizione sono occupate da Daniele Giustelli (HM-Honda) e Roberto Cesareni (Suzuki).

CLASSE X3: Già campione italiano di questa classe, si conferma anche in terra umbra leader della Expert3 Marco Feltracco (KTM) piazzandosi davanti Fabio Matropietro (KTM) e Luciano Mastrantonio (Honda).

CLASSE VETERAN: Termina a pari punti la lotta per il tricolore della Veteran tra Angelo Signorelli (Yamaha MTG Gaiardoni), vincitore sia in campionato che della giornata, e Fabio Fasola (KTM). Terza posizione per Mauro Uslenghi (Husqvarna).

CLASSE SUPERVETERAN: Vittoria per Gualtiero "Brissa" Brissoni (Husqvarna RS Moto) che precede il neo tricolore Remo Fattori (Husaberg Full Bike Racing Team), mentre Antonio Gualtieri (HM-Honda) termina la sua gara sul gradino più basso del podio.

Tra le squadre il Motoclub Sebino primeggia sulle gli altri club conquistando il titolo, seguito dal Mc BG Norelli e dal Motoclub Gaerne, mentre tra i Team Indipendenti trionfa e vince il campionato la formazione targata MTG Gaiardoni che precede il Full Bike Racing Team.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: arlecchinogio, Bing [Bot], Esoterico75, gargamella, Google [Bot], motokermit59, prostocchio

SEO Search Tags

moto90 saronno commenti      forum ktm