KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

US MARKET. CAMPIONI ANCORA SENZA MANUBRIO

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

US MARKET. CAMPIONI ANCORA SENZA MANUBRIO

Messaggioda jenk » 11 ott 2010, 21:44

11/10/10 - Incomincia a prendere forma il puzzle del cross americano della Top Class con alcuni tasselli importanti che hanno già trovato una collocazione, ma con altri che invece la stanno ancora cercando. Come sappiamo, fra i grandi sono già piazzati gli uomini Suzuki Rockstar/Makita Dungey e Metcalfe, quelli KTM Short, Alessi, (Musquin e un Roczen part-time in 250), Stewart sempre in Yamaha San Manuel, Villopoto al Monster Energy Kawasaki, Trey Canard alla Honda Racing, Tedesco al Valli Motorsports, Millsaps e Brayton al JGRMX, Windham al GEICO. Ad oggi però mancano all’appello alcuni nomi di spicco dell’us panorama come i campioni SX Lites East/West Chris Pourcel e Jake Weimer, Josh Hill, Josh Grant, Austin Stroupe, Nick Wey, Ben Townley e persino Chad Reed.
A proposito di Reed, voci sempre più insistenti lo darebbero con Honda e non con Kawasaki come avevamo accennato i giorni scorsi. “TwoTwo” dovrebbe infatti correre con la rossa ma in una struttura esterna e con Vodafone come sponsor dell’operazione. Per i motori ci sarebbe sempre il supporto tecnico di ProCircuit. E ci sono concrete possibilità di vedere l’ex Campione Supercross in questo assetto all’Australasian SX che scatterà da Newcastle il prossimo 16 ottobre. Di recente è stato visto allenarsi proprio con una CRF 450 e pare che il feeling con la rossa giapponese sia stato soddisfacente. Sul piano sponsor, si dice che il nuovo fornitore di abbigliamento del pilota di Kurri Kurri potrebbe essere One Industries. La sua apparizione in rosso in questo “setting” potrebbe essere però una parentesi circoscritta al solo campionato indoor australiano. Ma per quello AMA Supercross si dice che Reed potrebbe fare capo al Team H&H di Carey Hart. Con Honda? Forse!
Per quanto riguarda Chris Pourcel, i sussurri degli ultimi giorni lo collocavano sempre più in Honda Factory, fortemente intenzionata dopo anni di delusioni sul piano dei risultati a mettere in piedi un team stellare a prescindere dal probabile addio del main sponsor Red Bull. Ma il posto glielo ha soffiato Josh Grant che per pochi soldi si è accasato nella scuderia di Eric Kehoe al fianco di Trey Canard. Rimane sempre in bilico, quindi, la posizione del francese. De Coster pare che non lo abbia voluto in KTM e nel Kawasaki Monster Energy ci sarebbe ancora un posto libero, quello lasciato vacante da Chad Reed, al fianco di Ryan Villopoto. Al momento le indiscrezioni non portano da nessuna parte, ma c’è sempre in sospeso il debutto di Weimer nella Top Class. E non è un segreto che il pilota dell’Idaho, da tempo in orbita Kawasaki, sia l’osservato speciale numero uno di Mike Fisher. Così come lo è stato a suo tempo Villopoto. Anche lui ex pupillo di Mitch Payton (Pro Circuit). Pourcel potrebbe quindi rimanere in verde solo se il team ufficiale aggiungesse un terzo posto in squadra.

fonte motocross.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti