KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Motocross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motocross 2010

Messaggio » 06/10/2010, 23:36

Gran finale a Cavallara
Il prossimo week end si chiuderà la stagione 2010 sul tracciato di Cavallara. Sabato sera grande festa per coronare un campionato di successo


Immagine

Si ritorna nuovamente nelle Marche ad un mese di distanza dall'appuntamento di Cingoli, e dopo la penultima tappa di Faenza, sullo spettacolare tracciato di Cavallara, nelle colline che racchiudono questo centro situato nei pressi del Comune di Mondavio. Ultimo appuntamento che consegnerà lo scettro di campione ai protagonisti di questa stagione tricolore. Un'annata che ha contraddistinto maggiormente questo torneo, ritornato in auge e di cui si è tanto parlato. L'avvento della televisione ha di sicuro portato linfa vitale ma soprattutto visibilità ad un campionato che dopo anni di parziale decadenza ora ritorna agli onori della cronaca e dello spettacolo, contraddistinto anche da un importante aumento dei partecipanti, segno tangibile di una reale crescita in termini di numeri e qualità.
Ovviamente tutto è pronto per accogliere la carovana del motocross tricolore. I ragazzi del sodalizio marchigiano, capitanato dal presidente Fiorenzo Santori e lo staff di FX Action, sono già al lavoro per questo importante evento che suggella la stagione 2010. Proprio FX Action sta definendo i dettagli per la serata di sabato in cui è in programma un imperdibile party, a cui i presenti sono invitati, per festeggiare l'annata che va a concludersi.
A Cavallara si decideranno le sorti di questo campionato, con i protagonisti che dopo Faenza non hanno, per la maggior parte di questi, mutato le loro posizioni di classifica. Sei titoli in palio per le sei tipologie di licenza presenti nelle classi di questo campionato, più quello della Femminile che sembra l'unico ad essere già in dirittura d'arrivo, anche se non matematicamente. Infatti, Chiara Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing) è, e rimane, l'indiscussa protagonista di questo Campionato Italiano "in rosa". Quindici punti la separano dalla rivale Rivetti, mentre l'avversaria più ostica, Francesca Nocera che le ha reso la vita difficile nelle ultime tappe, è lontana.
La classe MX1-Elite è ad appannaggio di due pretendenti: Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), attuale leader di classifica con 53 punti di vantaggio su Cristian Beggi (TM-FG Racing Team), hanno concluso alla pari lo scorso appuntamento di Faenza. Nella MX1-Under 21 Galluzzi comanda su Ombrosi; mentre nella Over 21 Ferrari è davanti a Fappani.
Diverse vicissitudini hanno invece mutato la classifica della MX2-Elite che a Faenza ha visto Gianluca Martini (Honda-A Team), protagonista del campionato sino a quel momento, vivere una domenica sfortunata, dovendo cedere il primato ad altri. Chi invece ha gioito è stato Andrea Cervellin (Husqvarna-Cross 2R) che rientrato proprio a Faenza, dopo aver saltato la gara di Cingoli, non solo ha brillato ma è balzato in un sol colpo dal terzo al primo posto in classifica. Una bella soddisfazione per il giovane pilota veneto che dopo le amarezze europee, ora, potrà rifarsi in questo tricolore. Nella MX2-Over 21 Nicola Dolce (Kawasaki-Medei/MotoNardi), vincitore a Cingoli, comanda su tutti; mentre nella Under 21 sembra ormai cosa fatta per Stefano Pezzuto (Yamaha-Team Moto Idea) che per tre quarti di stagione ha avuto sempre la meglio sugli avversari diretti.
Dunque un finale incandescente quello che andrà in scena a Cavallara, che merita di essere vissuto in diretta.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], GioRc8, Google [Bot], Massimogil, MSNbot Media, pedrorafael, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm