Pagina 1 di 2

rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 15:03
da millino 67
Aprilia mi sà che bastona :penna:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 15:53
da trivella
Azz è solo la prima tappa.......

Faccio notare nella prima tappa il 13 posto in generale del Nostro Cinghialone Stefano Turchi (con i nostri adesivi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 18:09
da vare
trivella ha scritto:Faccio notare nella prima tappa il 13 posto in generale del Nostro Cinghialone Stefano Turchi (con i nostri adesivi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:D :D

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 18:29
da francosuper
Purtroppo non c'è Luca Manca e non potrà migliorare il secondo posto nella classifica assoluta dell'anno scorso... :(

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 18:46
da Tomac
trivella ha scritto:Azz è solo la prima tappa.......

Faccio notare nella prima tappa il 13 posto in generale del Nostro Cinghialone Stefano Turchi (con i nostri adesivi) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


He he l'anno scorso l'aveva giurato
"ziopork datemi una moto e vi faccio vedere io!" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vai Cinghialeeeeee!!! :penna: :penna: :penna: :penna: :penna:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 4 ott 2010, 20:16
da Salzig
04/10/2010
Lopez e Schlesser aprono le danze

Francisco “Chaleco” Lopez come lo scorso anno vince alla grande la prima tappa del Pharaons tra le moto, precedendo di cinque minuti il portoghese Helder Rodrigues e di tredici il compagno di squadra Alex Zanotti. Tra le auto Jean Louis Schlesser approfitta dell’incidente al rivale Eric Vigoroux che conclude in ritardo di oltre due ore per aver messo la sua Chevrolet su un fianco. Alle spalle di Schlesser conclude così Maurizio Traglio, mentre terzo è il giapponese Jun Mitsuhashi.

EL RAMMAK – Le Piramidi di Giza ancora avvolte dalla foschia della capitale egiziana hanno salutato questa mattina alle 8 la partenza del 13° Pharaons Rally. Una tappa nuova per la gara di JVD che non è terminata come di consueto all’oasi di Baharija ma tra le morbide dune di El Rammak.

Il primo a partire questa mattina è stato Marc Coma (KTM-Red Bull Menichetti), seguito dal rivale nella lotta in campionato della classe Open, Jakub Przygonski. Ma ad ottenere il miglior tempo alla fine della speciale di 366 chilometri non è stato nessuno dei due. Come l’anno scorso Francisco Lopez (Aprilia Giofil) ha iniziato il Pharaons “a fondo” ed ha subito impresso un ritmo forsennato alla gara. Sul traguardo di El Rammak ha fatto segnare il tempo di 3.18.32, precedendo di cinque minuti il portoghese Helder Rodrigues.

La grande giornata di Aprilia è proseguita con il terzo posto assoluto di Alex Zanotti, in gara con la nuovissima versione “light” della Tuareg bicilindrica. Staccato di 13 minuti da Lopez, il sammarinese ha preceduto di un minuto Jakub Przygonsky, che è arrivato al traguardo assieme a Coma dopo averlo raggiunto al rifornimento. Solo quinto dunque il campione catalano, che paga a Lopez il pesante distacco di sedici minuti e mezzo e precede il connazionale Gerard Farres (Aprilia Giofil).

Gli altri due polacchi del team Orlen, Dabrowski e Czachor, sono rispettivamente settimo e ottavo davanti al tedesco, ma residente a Dubai, Tim Trenker. Decimo posto per Matteo Graziani, al suo ritorno “africano” dopo due anni di assenza.

Ottima gara anche per il “cinghiale” Stefano Turchi, tredicesino al traguardo.

L’argentino Marcos Patronelli, il vincitore della scorsa Dakar, è stato il dominatore tra i quad, precedendo di otto minuti il forte pilota degli emirati arabi, Alzarouni Atif Ahmad e il russo Dmitri Pavlov.

Tra le auto il duello annunciato tra Jean Louis Schlesser ed Eric Vigoroux è durato solo fino al secondo CP della giornata. Il francese sulla Chevrolet Trophy Truck ha raggiunto e passato Schlesser, poi si è fatto riprendere, ma al chilometro 150, nella polvere di Schlesser ha preso troppo velocemente una cunetta e la sua macchina si è messa su un lato. Vigoroux e il suo navigatore Alex Winocq sono riusciti a rimettere la vettura sulle quattro ma sono arrivati al traguardo con oltre due ore di distacco.

Il secondo posto è andato così a Marizio Traglio/Fabian Lurquin, al traguardo con un quarto d’ora di distacco da Schlesser. Al terzo posto il giapponese della Toyota Auto Body, Jun Mitsuhashi a quasi 23 minuti dal vincitore. Primo dei Bowler Wildcat è stato Roberto Tonetti, quarto assoluto davanti all’ottimo equipaggio egiziano del Team Rahalla Racing, Omar Hani/Akram Al Sharif. Jerome Pelichet ed Eugenie Decre, i vincitori dello scorso anno, hanno concluso in sesta posizione.

Francisco Lopez: “E’ stata una tappa molto bella e veloce. Nonostante questo ho sfruttato il vantaggio di partire dietro e sono andato molto forte, anche se comunque ho sempre controllato il road book che conteneva molti cambi di direzione. Sono partito per trentasettesimo e sono uscito per quarto dalla speciale, direi che è stato un ottimo inizio.”

Marc Coma: “Partire per primo in una tappa tutta in fuoripista è sempre difficile. Il regolamento in questo caso non mi ha aiutato. Ho avuto un piccolo problema con il trip, niente di grave, ma Przygonski mi ha raggiunto ed abbiamo fatto tutta la seconda parte della tappa assieme. Lopez è andato veramente forte, da domani vedremo di iniziare a recuperare.”

Jean Louis Schlesser: “E’ stata una tappa molto bella, erano molti anni che non venivo in Egitto e mi sono divertito. Bisognava fare molta attenzione, quindi non ho forzato. Vigoroux ci ha raggiunto prima del CP2, poi lo abbiamo ripassato in un tratto di navigazione e dopo non lo abbiamo più visto. Il rally è appena iniziato, ma questa è stata un’ottima giornata di rodaggio.”

fonte jvd.it

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 6:06
da Albert-one
Immagine

Immagine

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 6:23
da corry
Per chi volesse seguire la gara " dal vivo ", quì c'è il servizio di tracking, con la posizione in tempo reale di tutti i concorrenti.

http://vulcain.iritrack.net/tdcom/eviewer/pharaons10/

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 12:34
da trivella
Albert-one ha scritto:
Immagine


bellissima foto ma se non c'era il braccio che copriva il nostro adesivo era ancora piu' bella :mrgreen: :mrgreen:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 12:51
da Albert-one
Qui lo vedi meglio???? :lol: :D :) :roll:

Immagine

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 13:14
da trivella
Albert-one ha scritto:Qui lo vedi meglio???? :lol: :D :) :roll:


lo avevo visto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 15:16
da steve-o
:clap: :clap: :clap: ma ha pure la maglia myktm? grande cinghialoneeeee!!!!

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 15:40
da trivella
steve-o ha scritto::clap: :clap: :clap: ma ha pure la maglia myktm? grande cinghialoneeeee!!!!



steve quello con la maglia che dici è furio...... :dade: :dade: :dade:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 17:07
da thecapitan
Confermo che e' Furio con il n 32 che indossa la nostra maglia.
E' invece Roberto, il socio e responsabile d'officina da Only Bike, la persona che
involontrariamente copre nell'immagine il nostro logo appoggiandosi al paramano 8)

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 17:34
da Vincenzo
MITICIIIII!!!!!!
Che spettacolo....addirittura due moto con i nostri adesivi.....fantastico...... :bounce:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 18:08
da jenk
Vince sono 3 :wink:
Furio ha "esagerato" indossando anche la maglia ....
GRAZIE :)

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 18:11
da Luk
francosuper ha scritto:.... non c'è Luca Manca ... :(



...è una ripetizione ... :mrgreen:

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 18:19
da jenk
Pharaons Rally 2010
Chaleco Lopez vola nella prima tappa
Il cileno fa volare la sua Aprilia Tuareg 4.5 e vince con 5 minuti di vantaggio su Rodrigues e ben 16 su Marc Coma. Zanotti è terzo, Graziani decimo


Immagine

441 chilometri in totale, 366 dei quali di Prova Speciale. Per gli 85 partenti (moto e quad) alla 13ma edizione del Pharaons Rally, la prima tappa non è uno scherzo. Lo ha premesso calorosamente ai suoi concorrenti Daniele Cotto, Deus Ex Machina del Pharaons Rally, al briefing, il primo tenuto alla vigilia della partenza della prima tappa
Come lo scorso anno, la tappa di apertura del 13° Pharaons Rally è stata folgorante per il Team Aprilia Giofil. Francisco "Chaleco" Lopez ingrana la marcia giusta e vince la tappa con ben 5 minuti di vantaggio sul portoghese Helder Rodrigues. Ma soprattutto l'asso cileno riesce a precedere il favorito Marc Coma di oltre sedici minuti, tantissimi, considerato il fatto che il catalano corre con una 690.
Chaleco ha guidato a fondo dall'inizio alla fine: partito questa mattina dalle Piramidi di Giza per trentasettesimo, Lopez è uscito dalla speciale di 366 chilometri per quarto, superano dunque ben 33 piloti.
Il successo del Team Aprilia Giofil è stato completato dalla fantastica prova di Alex Zanotti. Il sammarinese sta testando la nuovissima versione "light" della Tuareg 4.5 ed ha subito trovato il giusto feeling, concludendo la tappa al terzo posto assoluto, staccato da Lopez di tredici minuti.
Anche gli altri due alfieri del Team diretto da Filippo Assirelli, il catalano Gerard Farres e Matteo Graziani, si sono comportati molto bene. Il primo ha ottenuto la sesta posizione assoluta, mentre Graziani, assente da due anni dalle gare in Africa, ha preferito guidate con prudenza, ottenendo comunque il decimo posto assoluto.
La seconda tappa porterà i piloti a Bir Karawein con 353 chilometri di prova speciale.

[i]fonte xoffroad.it[/i]

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 20:08
da Salzig
Immagine


05/10/2010
Il giorno del riscatto

Giornata di riscatto per i due sconfitti di ieri: tra le moto vince Marc Coma, mentre Eric Vigoroux è primo tra le auto. In generale sono sempre al comando Lopez e Schlesser. I quad sono dominio dell’argentino Marcos Patronelli.

BIR KARAWEIN – Il tredicesimo Pharaons Rally entra nel vivo con la seconda tappa, una frazione molto tecnica che ha messo a dura prova la esistenza dei piloti, soprattutto per il gran caldo che è calato sul bivacco di Bir Karawein, una piccola zona verde contornata dalle dune di sabbia.

Tra le moto è stato Marc Coma a far segnare il miglior tempo. Il campione catalano partiva questa mattina per quinto, quindi in posizione favorevole per attaccare dopo la giornata negativa di ieri. Attorno al chilometro 130 della speciale Marc ha raggiunto i battistrada Lopez e Rodrigues e prima del rifornimento si è così formato un trenino di quattro piloti, con Coma, Lopez, Przygonski e Rodrigues. Da lì in poi Coma ha cercato di allungare e solo Lopez è stato in grado di tenere il suo ritmo.

Il catalano è andato così a vincere la speciale, precedendo a sorpresa il connazionale Joan Barreda, autore di una prova maiuscola. 7’15’’ il suo distacco, mentre Jakub Przigonski ha concluso terzo a 7’47’’. Un minuto in meno di Francisco “Chaleco” Lopez, staccato oggi da Coma di 8’45’’. Il cileno dell’Aprilia mantiene comunque la prima posizione in classifica con un vantaggio di 6’48’’ su Rodrigues, mentre Coma risale al terzo posto a 7’42’’.

Helder Rodrigues ha dovuto calare il ritmo nella parte finale della speciale, terminando quinto davanti ad Alex Zanotti e a Jaceck Czachor. Dietro al polacco il suo compagno di team Marek Dabrowsky, che ha chiuso precedendo Tim Trenker e Matteo Graziani.

Tra i quad anche oggi Marcos Patronelli ha stupito. Pur soffrendo molto il caldo il fortissimo argentino ha rifilato una mezz’ora al russo Dmitri Pavlov e ulteriori dieci minuti al Polacco Rafal Sonik, terminando addirittura tredicesimo assoluto.

Tra le auto oggi è stata la giornata della riscossa di Eric Vigoroux, dopo l’incidente di ieri. Partito per quinto questa mattina, il pilota navigato da Alex Winocq ha superato i piloti che lo precedevano fino a raggiungere il battistrada Jean Louis Schlesser. Per un tratto i due contendenti si sono fronteggiati a distanza ma sul finale Vigoroux ha preferito lasciar andare Schlesser, preferendo assicurarsi la vittoria di tappa che ha dedicato ai suoi meccanici, che hanno lavorato tutta la notte per permettergli di ripartire.

Vigoroux ha così vinto con 6’56’’ su Schlesser, mentre al terzo posto ha chiuso l’equipaggio giapponese Terada/Tanaka sulla Toyota del team Auto Body, a dieci minuti dal vincitore. Maurizio Traglio e Fabian Lurquin sono oggi quarti, attardati da una foratura che ha richiesto loro molto tempo per il cric difettoso.

Continua invece l’ottima gara di Roberto e Nicola Tonetti, padre e figlio, che come ieri sono stati i più veloci tra i Bowler Wildcat, precedendo Jerome Pelichet ed Eugenie Decré.

Il miglior equipaggio egiziano di oggi è stato El Erian/Mohamed, noni al traguardo a poco più di un’ora da Vigoroux.

In classifica generale Schlesser comanda con il rassicurante vantaggio di 41 minuti su Traglio e 48 su Mitsusashi.

Domani la terza tappa porterà ad Abu Mingar e sono due le prove speciali previste, rispettivamente di 170 e 203 chilometri.

Per il Phraons Classic, nella tappa di ieri si sono imposti Cristian Belotti/Marco Gaggiani, davanti ai francesi Patrick Feret/Patrice Pigny e Stephane Callens/Francois Callens. Tutti hanno lo stesso punteggio, ma la classifica della gara di abilità è comandata dall’equipaggio italiano grazie alla maggiove vetustà della loro vettura.

Marc Coma: “Oggi c’era sabbia, pietre, veramente un po’ di tutto. E’ stata una bella tappa tutta in attacco, anche se bisognava prestare molta attenzione per il terreno insidioso. Domani dovrò aprire la pista e non sarà certo un vantaggio.”

Jakub Przygonski: “ Una tappa molto veloce e con tanti salti, pietre e buche, che ha richiesto un sforzo fisico molto elevato. Poi c’era molta polvere ed era difficile superare gli avversari. Al chilometro 102 ho rotto il road book così mi sono dovuto fermare a ripararlo.”

Joan Barreda: “E’ stata una tappa veramente dura, non credo di aver mai fatto nella mia vita niente di più difficile. Era anche un po’ pericolosa e richiedeva molta attenzione al road-book. C’erano anche tratti molto veloci dove ho raggiunto i 163 chilometri orari. Ora devo recuperare un po’ di energie per domani.”

Eric Vigoroux: “Oggi siamo partiti come ieri. Dalla quinta posizione al via abbiamo raggiunto Jean Louis a un terzo della speciale. Abbiamo viaggiato assieme, poi nell’ultima parte molto veloce lo ho lasciato andare per essere sicuro di vincere la speciale, che dedico ai miei meccanici che hanno lavorato tutta la notte per permettermi di ripartire.

Maurizio Traglio: “Abbiamo forato al chilometro 130 ed abbiamo perso tempo perché il cric non funzionava. Lì ci ha passato Terada, che abbiamo ripreso verso la fine e molto sportivamente si è spostato per lasciarci passare.”

Jean Louis Schlesser: “Nella speciale di oggi i panorami erano magnifici. E’ stata comunque una tappa molto dura e sia Arnaud che io siamo arrivati alla fine molto stanchi.”

fonte jvd.it

Re: rally dei faraoni

MessaggioInviato: 5 ott 2010, 22:10
da trivella
Ecco per vedere le classifiche....

http://www.jvd.it/2010/rally/rally_onli ... &cat=moto#

Stefano Turchi posizione 19
Furio Modena posizione 54