Pagina 1 di 1

Doppia frattura alla clavicola per Pedrosa

MessaggioInviato: 1 ott 2010, 16:35
da dduke
Il pilota Repsol Honda non parteciperà domenica alla gara a causa di una caduta nelle prime libere del Grand Prix of Japan.




Dani Pedrosa sarà sicuramente assente domenica nel Grand Prix of Japan, dopo essersi fratturato la clavicola sinistra questa mattina nelle prime libere di Motegi.

Il pilota Repsol Honda aveva appena completato due giri quando all'altezza della curva nove è finito a terra fratturandosi la clavicola in tre parti. Nella caduta il 25enne ha riportato anche una forte botta alla caviglia sinistra, ma i raggi X hanno confermato l'assenza di ulteriori fratture.

“Cadendo ha riportato la frattura multipla della clavicola sinistra, e ciò richiederà un'operazione per sperare di tornare a correre il più presto possibile, ma non per questa,” ha spiegato Michele Macchiagodena, direttore medico MotoGP.

Sarà necessaria un'operazione per stabilizzare la lesione, e sul ritorno alle corse Macchiagodena ha aggiunto: “Prima sarà necessario sapere quando sarà operato, poi sapremo quando potrà correre. Lo rivedremo in Australia”.

Lo spagnolo, dopo i controlli di rito, si dirigerà a Barcellona per sottomettersi all'operazione. Pedrosa ha dichiarato sulla caduta: "È stata una giornata molto brutta. Si è trattato di uno strano incidente quando ero solo al secondo giro pieno. Ho provato a fermare la moto come al solito, ma ho sentito che c’era qualcosa di strano e non ho potuto fare altro che cadere. Mi sono accorto subito di essermi fatto male perché avevo molto dolore".

"Cadendo ho preso un colpo forte alla caviglia sinistra e alla spalla. Gli esami hanno accertato la frattura alla clavicola sinistra. È una sfortuna perché ultimamente stavamo ottenendo dei risultati molto buoni. La stagione era iniziata nel migliore dei modi. Ero in forma nei test invernali e abbiamo lavorato molto per raggiungere e mantenerci ai massimi livelli".

"Non sento di meritarmi questo. Dopo i controlli medici abbiamo deciso che la soluzione migliore era andare in Spagna dove verrò operato. Spero che vada tutto bene".



fonte motogp.com