Pagina 1 di 1

Guiotto conquista il Trofeo HM Honda SuperMoto 2010

MessaggioInviato: 29 set 2010, 20:18
da jenk
A Lupini l'ultima prova a Ottobiano
Sul podio finale anche Veglia e Falai


Immagine

Il circuito lombardo di Ottobiano è lo scenario del sesto ed ultimo appuntamento del Trofeo HM Honda SuperMoto, disputato in concomitanza con la sesta ed ultima prova degli Internazionali d'Italia SuperMoto. A fine giornata la vittoria dell'ultimo round viene assegnata ad Andrea Lupini, che riesce ad imporsi su Mirko Cavalleri e Gianluca Guiotto. Quest'ultimo vince anche il Trofeo HM Honda SuperMoto 2010.
La giornata di sabato inizia con Cavalleri che segna il miglior crono nelle qualifiche, seguito da Jonny Falai e Andrea Lupini.
Nella prima gara Lupini guida il gruppo durante i primi tre giri ma è costretto a cedere agli insistenti attacchi del poleman Cavalleri, che una volta preso il controllo lo mantiene saldamente fino alla bandiera a scacchi per uscire vincitore della prima sessione seguito dallo stesso Lupini e da Guiotto.
In gara 2 Lupini si riscatta e corre in prima posizione per tutti i dieci giri, seguito da Mauro Fagiani fino al penultimo giro quando Cavalleri si porta al secondo posto dopo un'abile rimonta dalla decima piazza, in cui si trova a inizio gara, e relega Fagiani al terzo posto. I tre sfidanti concludono nell'ordine la seconda manche di cui sono protagonisti. Guiotto invece è quarto.
A fine giornata il primo classificato assoluto è Andrea Lupini, che lascia alle sue spalle Mirko Cavalleri e Gianluca Guiotto. Quest'ultimo porta a casa non solo un soddisfacente finale sul podio ma anche un importante risultato dato che impone la sua leadership nella classifica del Trofeo concludendolo da vincitore assoluto grazie ai 1.014 punti collezionati durante tutta la stagione 2010.
Il posto d'onore viene conquistato da Veglia, anche lui detentore di 1.014 punti ma autore di una gara meno brillante rispetto a quella del vincitore, mentre il terzo gradino del podio va a Falai grazie ai suoi 988 punti.

fonte xoffroad.it