KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia Supermarecross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia Supermarecross

Messaggioda jenk » 29 set 2010, 20:15

Terza prova sulla spiaggia di Catania
Domenica 3 ottobre, al Lido Sobhà della Plaia di Catania torna il grande spettacolo del motocross su sabbia


Immagine

Il Supermarecross - Trofeo "Gaetano di Stefano" torna nelle regioni dove risalgono le origini di questo torneo, che di particolare e affascinante ha la caratteristica di esprimersi sempre e solo sulla sabbia, solcando le più belle spiagge d'Italia. C'è grande attesa per questo appuntamento che quest'anno ha ottenuto la titolarità di Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross, dunque aperto anche a conduttori stranieri.
Ci si aspetta un evento "con i fiocchi", a Catania, per il terzo e penultimo round degli Internazionali d'Italia Supermarecross. L'organizzatore, il Moto Club Taormina guidato dal suo infaticabile presidente Marco Mainardi e il promoter FX Action, unite le forze, cercheranno di allestire un evento memorabile, come da tradizione. La pista realizzata da "Cinquemani", esperto tracciatore di circuiti, sarà un capolavoro. Ed i piloti che giungeranno a Catania, oltre a quelli del Sud già esperti nel gareggiare sulla sabbia, arriveranno anche da diverse regioni d'Italia. Dunque occhi puntati, il 3 ottobre, sull'arenile Lido Sobhà della Plaia di Catania, dove ritorneranno in pista i migliori atleti specialisti della sabbia per un ennesimo confronto.
Per ricordare chi sono, attualmente, i protagonisti va detto che nella MX1 soltanto 30 punti dividono la classifica tra i due principali contendenti: Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) e Daniele Bricca (Suzuki-Petriglia Racing). Qui, vi è in lotta anche un siciliano DOC, Eros Doria (Honda-Pardi Racing) che sostenuto dal pubblico locale tenterà di dare filo da torcere ai due pretendenti. Mentre la MX2 è ancora tutta da giocare con i due primi attori a pari punti in classifica: Giovanni Bertuccelli (KTM-Cerbone Moto Racing) e Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing). Un'altra bella sfida sarà inscenata anche tra i protagonisti del Minicross Junior e Senior dove attualmente la fanno da padrone, rispettivamente, Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani) e Manfredi Caruso (KTM-Pardi Racing).

CONFERENZA STAMPA
Giovedì 30 settembre, alle ore 10,30 presso il Centro Commerciale ETNA POLIS ubicato nel comune di Belpasso (CT), vi sarà la conferenza stampa dell'evento. Un invito particolare a tutta la stampa nazionale e locale. Non mancheranno le autorità locali, il presidente del Motoclub Taormina, Marco Mainardi, Roberto Bianchini e Daniela Neacsu di FX Action

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti