KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano MiniEnduro

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano MiniEnduro

Messaggio » 21/09/2010, 22:05

Grande festa dell'Enduro a Schilpario (BG)
Al via ben 97 piloti e un lungo applauso riservato a Renzo D'Adda, una delle colonne portanti del Mc Bergamo, per la sua ultima gara come direttore


Immagine

Archiviata anche la penultima prova del Campionato Italiano MiniEnduro, che ha fatto tappa tra le verdi montagne della Val di Scalve, e più precisamente a Schilpario, nella bergamasca.
Ancora nessun titolo assegnato per i cuccioli dell'enduro nazionale che devono posticipare i festeggiamenti al prossimo 10 ottobre quando il campionato 2010 farà tappa in Friuli Venezia Giulia per l'ultima prova.
Grandi emozioni e tante sorprese nella giornata di ieri per i giovani piloti. Un percorso bello ed impegnativo riservato ai 97 conduttori al via per un totale di circa 60 km divisi in 6 giri (5 per i baby mono) all'interno dei quali erano state disegnate due speciali: una linea ed un fettucciato.
Ottima l'organizzazione diretta dal Moto club Bergamo insieme alla Scuderia Valdiscalve, i quali hanno applicato tutta la loro esperienza nel settore offroad per mettere a punto una prova coi fiocchi.
Niente è stato lasciato al caso. Infatti a fine gara tutte le piccole promesse dell'enduro azzurro sono state premiate con un presente, mentre un grande ed intenso applauso è partito dal pubblico accorso a Schilpario per ringraziare il colosso del Mc Bergamo, Renzo D'Adda. Per Renzo si è trattata infatti dell'ultima gara titolata da Direttore di Gara poiché quest'anno, compiuti i 70 anni, ha dovuto rinunciare all'incarico per il raggiungimento del limite d'età stabilito da regolamento FMI. Il nostra Renzo potrà però continuare l'attività nelle gare internazionali per altri 5 anni…e comunque non sarà certo questo a tenerlo fuori dal mondo delle ruote artigliate!

Tornando alla gara di ieri, battaglia alla pari per i pretendenti al titolo tricolore 2010.
Vince la giornata nella Aspiranti 50 Luca Castellana, in sella alla sua HM, seguito da Filippo Bernardi (HM) mentre il leader di campionato Federico Aresi (HM) termina in terza posizione, perdendo così la vetta del podio nella generale superato per due punti da Bernardi.
Nella Aspiranti 85 conferma la prima posizione Jordi Gardiol (Suzuki) che precede Corrado Romaniello (KTM) e un bravo Martin Nicli (KTM) che in campionato salta dall'undicesima all'ottava posizione. Tra Gardiol e Romaniello invece ci sono ora 5 punti che li dividono, mentre il terzo in classifica, Coniglio, si trova a 19 punti di distacco.
È invece un ottimo Lemuel Pozzi (KTM) a conquistare il podio nella classe Esordienti ai danni del leader in campionato Simone Peverata (KTM) che mantiene però il primo posto nella generale con un distacco di 15 punti su Federico Piccina (KTM), terzo ieri.
Nella Baby Sprint buon primo posto per Leonardo Ravizzola in sella alla sua KTM che precede Mattia Guadagnini (KTM) e Samuele Minelli (KTM), mentre il leader Manolo Morettini termina la sua gara in quarta posizione, riuscendo comunque a mantenere la prima posizione in campionato con 10 punti di vantaggio su Minelli.
Tra i cuccioli della Baby Mono vetta del podio per Lorenzo Corti (KTM) che conquista anche la prima posizione in campionato, seguito da Francesco Servalli (HM Baja) ed Edoardo Bisio (CH Racing).
Tra i club vittoria per il MC Costa Volpino, seguito dal Motoclub Treviglio e dal Mc Hornets.

Appuntamento decisivo con il tricolore Mini è fissato per il prossimo 10 ottobre ad Aviano (Pordenone), dove i cuccioli saranno chiamati a battagliare e festeggiare tutti insieme i nuovi campioni 2010, il tutto sotto la regia del Motoclub Pedemontano.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Blackap, davidececco79, Elfazius-90, EmaTriple, fabietto81, Gandalf, Gerko, Giansail, Google [Bot], ivanuccio, klaus1973, Majestic-12 [Bot], MrGrey, MSNbot Media, steppenwolf, swearbg, TIZIANO62, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm