KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Italiano Motocross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motocross 2010

Messaggio » 17/09/2010, 21:09

Round 5 a Faenza (RA) il 25 e 26 settembre
Tra una settimana, sul circuito faentino andrà in scena il penultimo appuntamento stagionale. Nel week end vi sarà anche il Corso Hobby Cross


Immagine

Faenza e il suo circuito, il Monte Coralli, è pronto ad ospitare la quinta tappa del Campionato Italiano Motocross. Le colline a ridosso di Faenza, quindi, raccoglieranno ben presto tutto il circus tricolore della specialità. Un evento di sicuro importante per la "Romagna dei motori".
Qui, forse, si decideranno le sorti di questo campionato? Vedremo. Un torneo questo che avrà il suo epilogo ad ottobre ma che già domenica prossima potrà dare un quadro ancora più completo e delineato per decretare chi saranno i nuovi Campioni d'Italia. Sei i titoli in palio per le sei tipologie di licenza presenti in questo campionato. Primato che stabilirà il miglior giovane, meno giovane e più esperto del panorama motocrossistico nazionale, questo per i maschietti, oltre ad un titolo in palio per la Femminile che incoronerà la ragazza più "tosta" in questa specialità.
La classe regina della MX1, nella categoria Elite, è vissuta principalmente sulla lotta al vertice tra Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing), attuale leader di classifica con soli 53 punti su Cristian Beggi (TM-AES/CLX Racing Team); davvero pochi se si pensa che tra il primo e il secondo classificato di ogni manche ci sono 50 punti di differenza. I due pretendenti al titolo hanno finito alla pari nello scorso appuntamento di Cingoli e a Faenza vedremo chi la spunterà. Uno sguardo anche alla MX1-Under 21 con Galluzzi (525 punti) che comanda su Ombrosi (445). Mentre la Over 21 è comandata da Ferrari (690 punti) su Fappani (564).
Nell'ultima prova di Cingoli la MX2-Elite ha vissuto sulle gesta di un nuovo protagonista del campionato, Giacomo Del Segato (Suzuki-Max Team), che con una doppia vittoria ha surclassato i protagonisti delle precedenti prove. Di sicuro lo vedremo in azione anche a Faenza. Il leader di questa categoria, Gianluca Martini (Honda-A Team) non ha brillato a Cingoli causa una caduta involontaria nella prima frazione, chiudendo così 14° che, sommato al nono posto di gara 2, gli ha fatto perdere punti preziosi sul diretto inseguitore, Matteo Aperio (Honda-Motobase Racing), secondo assoluto sul tracciato marchigiano. Nella MX2-Under 21 il cambio di moto e di team non ha sorriso a Stefano Pezzuto (Yamaha-Team Moto Idea), ancora a corto di feeling col nuovo mezzo ma che resta leader della categoria con un vantaggio di oltre 100 punti su Stefano Terraneo (Honda-Aldini Racing). Nella MX2-Over 21 vi è stato un cambiamento repentino con Nicola Dolce (Kawasaki-Medei/MotoNardi), vincitore a Cingoli, che in un sol balzo è passato del terzo al primo posto in classifica, scalzando Mirko Milani (KTM-Scuderia Milani) ora secondo.
A Faenza farà la sua prima apparizione nell'Italiano, in sella ad una 250 4T, il neo Campione Italiano Minicross Senior Michele Cervellin (Honda-Martin Racing), che lasciata la più piccola 150 4T tenterà di affrontare questo passaggio di categoria come esperienza per la prossima stagione. Presenza certa anche per il fratello Andrea Cervellin (Husqvarna-Cross 2R) che dopo la delusione europea ritorna al tricolore per questo finale di stagione, dopo aver appena tolto il gesso alla mano infortunata.
A Faenza ritorneranno in pista le ragazze. La categoria Femminile ha visto la precedente prova concludersi ad armi pari, con un primo ed un secondo posto a testa per Francesca Nocera (Honda-Francy Racing) e Chiara Fontanesi (Yamaha-Fonta Racing), con quest'ultima indisturbata leader di classifica mentre la Nocera è più attardata a causa dello stop forzato, causa infortunio, della prima tappa di Mantova.

Corso Hobby Sport Presentandosi presso il Crossdromo Monte Coralli, i ragazzi potranno accedere gratuitamente alla manifestazione presso la zona Hobby Sport per cimentarsi, per la prima volta, alla guida di una vera moto da cross.

Giornate e orari:
Sabato 25 dalle ore 14.00 alle 18.00
Domenica 26 dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00
Personale FMI sarà a disposizione degli intervenuti che verranno aiutati ad affrontare un percorso di minicross loro dedicato. Tutto il materiale per la sicurezza sarà messo a disposizione gratuitamente.
Partner tecnici: LEM (moto), Ufo Plast (protezioni), Marushin (caschi).
Per i genitori (la cui presenza è obbligatoria) è previsto un biglietto d'ingresso ridotto.
Info e prenotazioni: tel. 0521 271404 – Cell. 327 5757076 – mx.emiliaromagna@federmoto.it

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Farkas, Gio, Google [Bot], Maveric78, MSNbot Media, simoz, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm