KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Classic Motocross des Nation

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Classic Motocross des Nation

Messaggio » 15/09/2010, 9:36

Sabato 18 settembre al Ciglione della Malpensa
La storia del motocross scende in pista con 24 marchi storici, 14 stati rappresentati, quattro categorie e 200 piloti al via


Immagine

E' grande l'attesa al Crossdromo Ciglione della Malpensa - glorioso impianto gestito dal 1956 dal Motoclub MV Gallarate ed intitolato alla memoria di Vincenzo Agusta - per la disputa dell'edizione 2010 del CLASSIC MOTOCROSS des NATIONS. L'appuntamento è per Sabato 18 settembre 2010 a Cardano al Campo, a pochi metri dalla Superstrada della Malpensa, e si avvale dell'organizzazione e coordinamento di AICS ed ECMO.
In campo ben 14 Nazioni del Mondo, con piloti di grande fama internazionale e moto che hanno fatto la storia del motociclismo. E' singolare e ulteriormente prestigioso che la competizione Motocross delle Nazioni d'Epoca si svolga proprio in una delle culle storiche delle due ruote a motore: il Varesotto, la Lombardia. Memopriabili le imprese di marchi storici quali MV Agusta, Aermacchi, Husqvarna, Aspes, ecc.
Mai, prima d'ora, in Italia si era disputata un'edizione di questo evento, varato dieci anni fa ed effettuato sempre fuori dai confini italiani (Olanda, Belgio, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Germania). Si è costituito da poco il settore Motociclismo in seno alla federazione AICS riconosciuta ufficialmente dal CONI: è presieduto dal torinese Ivo Valenza che coordina un folto gruppo di tecnici particolarmente preparati ed appassionati.
Saranno 200 i piloti, divisi per età in quattro diverse categorie: Over 66 anni, Over 60 anni, Over 50 anni, Over 35.
Queste le Nazioni iscritte al Classic Motocross des Nations 2010 di scena al Ciglione di Malpensa SABATO 18 SETTEMBRE 2010: Inghilterra, Olanda, Svezia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca, Belgio, Svizzera, Germania, Austria, Scozia, Francia, Italia.
Nella giornata di domenica 19 settembre altre gare vedranno protagoniste le moto da cross che hanno segnato un'epoca: si tratta di sfide Open Internazionali e valevoli per la Coppa Italia motocross AICS.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Carlos 10, dadi73genova, Ferdinando, Google [Bot], MickyGT, MSNbot Media, neeko72, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm