KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Internazionali d'Italia di Supercross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Internazionali d'Italia di Supercross 2010

Messaggioda jenk » 14 set 2010, 13:07

Final Round a San Giustino Umbro (PG)
Si avvicina l'ultima sfida, in programma sabato 18 Settembre in provincia di Perugia


Immagine

Si sta avvicinando la quinta ed ultima prova (solo per la classe SX1) degli Internazionali d'Italia di Supercross 2010, ed a San Giustino Umbro il Motoclub "Quo Vadis?" è al lavoro per garantire una gara ai massimi livelli, sia in termini tecnici che in termini logistici, in quanto l'evento si terrà all'interno del centro sportivo locale.
Senza alcun dubbio, l'uomo da battere sarà il francese Rouis (Honda MBTeam), indiscusso dominatore di questo campionato, avendo vinto tutte le gare fin qui disputate e quasi la totalità delle manche di finale. Non ha ancora vinto, ma il suo vantaggio in classifica sembra essere più che rassicurante, vista la grande dote di punti che in classifica generale lo dividono dal secondo, il compagno di squadra Dami (Honda MBTeam). Il pilota delle Fiamme Oro, sembra aver trovato la giusta continuità nelle ultime gare, riuscendo ad avvicinare notevolmente le prestazioni di Rouis, sebbene non ancora sia riuscito a tenergli testa fino in fondo. Sarà l'occasione per dimostrare che la grande crescita, per prestazioni e risultati, da inizio stagione non si è fermata a Latina, ma sta ancora progredendo. Saranno queste motivazioni che potrebbero infiammare invece la lotta per il secondo posto, per cui Dami dovrà stare attento agli attacchi di Mannevy (Suzuki MD Racing) e Pellegrini (Suzuki Motorworld). Saranno questi tre i piloti a combattere per i due rimanenti gradini del podio di campionato, e, per quanto visto fin'ora, sarà una lotta serrata, al cardiopalma fino all'ultima curva.
Dietro di loro sarà una sfida per aggiudicarsi il "titolo" di miglior giovane di questa edizione 2010: vista l'assenza per infortunio di alcuni protagonisti di inizio stagione, D'Angelo (Suzuki Castellari) ha la miglior dote di punti per riuscire a concludere con un quinto posto in classifica finale, che metterebbe in ulteriore evidenza il suo talento in considerazione del fatto che solo sei mesi fa ha iniziato a gareggiare nel supercross. Dovrà vedersela con Violi (Yamaha Moto Idea) e Philippaerts (Suzuki Rossi Racing), senza dimenticare il ritorno di un grande interprete di questa disciplina, Vanni (Honda MBTeam). Il pilota di Nizza tornerà alle gare dopo lo sfortunato infortunio subito a Carpi, che lo ha tenuto fuori dalle gare e per il quale ha dovuto rinunciare alle ambizioni in classifica generale.
Sarà la seconda prova di campionato per i ragazzini terribili della SXJunior, una classe che regala sempre soddisfazioni ai partecipanti ed emozioni al pubblico, proprio per quello che questi giovanissimi piloti riescono a fare dal punto di vista agonistico e tecnico. Tutto ciò è possibile anche grazie al tradizionale stage del venerdì, in cui questi "apprendisti" del supercross possono usufruire degli insegnamenti specialmente dedicati loro dagli istruttori FMI. Il leader in classifica è Bersanelli (Yamaha BigJump), per la vittoria in Finale#2 ottenuta a Latina, ma si è di sicuro denotato un grande equilibrio visti i risultati di manche, i continui sorpassi ed i tempi realizzati. Il pilota emiliano non potrà dormire sonni tranquilli visto che il secondo in classifica Schito (KTM Hornets) ha i suoi stessi punti, mentre il terzo ed il quarto, rispettivamente Savioli (Suzuki Lazio Racing) e Isdraele (KTM Pantera) lo seguono a soli tre punti di distanza in classifica generale. Senza dimenticare Poggi (KTM Maglia Azzurra), attardato di qualche punto in più, ma comunque in grado di dire la sua ed inserirsi nella lotta per le prime posizioni.
Infine, per i ragazzi della SX2 si tratterrà di una prova Nazionale non valida per il Campionato, in quanto sia per loro che per la SXJunior la querelle terminerà nel prestigioso teatro di EICMA il prossimo novembre.
A questo punto non resta che aspettare che la realizzazione della pista sia ultimata ed il paddock allestito, per poter assistere ad un'altra avvincente giornata di gara degli Internazionali d'Italia Supercross 2010.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti