KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Stephanie Laier è ancora Campionessa del Mondo di Motocross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Stephanie Laier è ancora Campionessa del Mondo di Motocross

Messaggio » 13/09/2010, 16:41

Per il secondo anno consecutivo Stephanie Laier è Campionessa del Mondo di Motocross, titolo vinto durante l’ultima gara di Fermo in Italia

Immagine

Stephanie Laier, del Red Bull KTM Factory Racing, ha dovuto attendere l'ultimo round della serie per conquistare il titolo. Laier ha subito un incidente imprevisto nella prima sessione di prove del GP italiano ed è stata portata in ospedale per dei dolori alla spalla. Fortunatamente, non è stato nulla di grave e dopo aver ricevuto un adeguato trattamento è riuscita ad essere presente in gara, conquistando la vittoria e il secondo titolo mondiale consecutivo.

Laier ha iniziato la stagione 2010 in Bulgaria come difensore del titolo e nel primo turno del campionato stava già dimostrando di essere totalmente impegnata a fare suo il titolo mondiale di FIM WMX vincendo entrambe le gare con superba autorità. In tutti i gp successivi è riuscita a piazzarsi sul gradino più alto del podio, solo nel quinto round del campionato nella sua pista di casa a Teutschenthal, Laier non è riuscita a conquistare il podio per la prima volta in questa stagione.
Ha dovuto accontentarsi di un quarto posto nel round tedesco complici anche due pesanti incidenti avvenuti durante le prove ufficiali che non le hanno consentito di poter mostrare tutto il suo potenziale durante le gare.
Il resto della stagione è stato pieno di successi per la Laier che ha vinto sette delle tredici manche, riuscendo ad essere la più veloce in tutte le sessioni di qualifica ad eccezione della Bulgaria, Germania e questo fine settimana a Fermo.
La campionessa ha dovuto combattere tutto il fine settimana contro il dolore fisico che domenica le ha causato qualche crampo sul braccio sinistro, non facendole più sentire le dita della mano prima che iniziasse la seconda gara. Vincendo la gara di Fermo, Stephanie Laier è stata finalmente incoronata, di nuovo, campionessa del mondo.

Immagine

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], DBK, eke333, ginogeo, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm