Pagina 1 di 1

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 12 set 2010, 20:02
da jenk
TONY CAIROLI SI FA MALE AD UN PIEDE

Tony non correrà la seconda manche di Fermo


Sospetto stiramento del legamento delle caviglia, è il rumor che riguarda Tony Cairoli al termine della prima manche di Fermo. Tony pare abbia già deciso di non correre la seconda manche anche in vista del "Nazioni". Seguiremo con attenzione le prossime news dal paddock e vi riferimremo, ma a quanto pare è solo una precauzione.

fonte mxnews.net

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 12 set 2010, 20:03
da jenk
PROBLEMA AL GINOCCHIO PER PHILIPPAERTS

Infortunio per DP19


Non sta portando fortuna la convocazione dei due piloti (Tony Cairoli e David Philippaerts) italiani al "Nazioni". Dopo Cairoli, il cui infortunio non dovrebbe essere nulla di grave, David Philippaerts ha subito una distorsione al ginocchio: DP19 ha finito la manche a denti stratti, ma il suo ginocchio si è immediatamente gonfiato.
David é già in partenza per sottoporsi ad un controllo: auguriamo a DP che non sia nulla di grave!

fonte mxnews.net

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 12 set 2010, 20:04
da jenk
Che porti sfiga la Maglia Azzurra :?

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 12 set 2010, 20:05
da Skeb21
jenk ha scritto:Che porti sfiga la Maglia Azzurra :?


Opsssss..... :mrgreen:

Mi spiace per i piloti...

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 12 set 2010, 20:06
da trivella
incrociamo le dita oggi giornata nera per gli italiani e KTM :shock: :shock: :shock: :shock:

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 11:13
da jenk
NIENTE NAZIONI PER DP 19!!!

David costretto a rinunciare


David Philippaerts ci ha fatto sapere che l´infortunio di Fermo lo costringerà a un periodo di risposo.
Il suo ginocchio ha riportato una lesione al legamento collaterale, che comunque si sistemerà con un periodo di inattività.
In attesa del comunicato ufficiale, non possiamo che augurare al "Guerriero" una pronta guarigione!!!

Immagine

fonte mxnews.net

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 11:13
da jenk
:crycry: :crycry: :crycry:

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 12:55
da Salzig
Nooooooooo! :crycry:

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 13:02
da jenk
Philippaerts rinuncia al Nazioni
L'infortunio al ginocchio nel GP di Fermo obbliga l'ufficiale Yamaha Monster Energy ad una ventina di giorni di riposo ed è quindi costretto a rinunciare all'appuntamento di Denver. Al suo posto Manuel Monni


Immagine

Che per la squadra azzurra quello di quest'anno fosse un appuntamento travagliato lo si era capito fin da quando KTM e Yamaha da una parte e Federmoto dall'altra avevano ognuno cercato di far valere le proprie ragioni in merito alla gestione della maglia di gara.

Vicenda che dopo un lungo ed estenuante tira e molla sembrava conclusasi lo scorso sabato dopo un incontro tra le parti in causa, con la definitiva partecipazione di Cairoli e Philippaerts a fianco di Alex Lupino alla gara a squadre che si corre in Colorado. In seguito al colpo riportato nella seconda manche del Gran Premio d'Italia, Philippaerts è invece costretto a dare forfait in quanto il ginocchio destro ha riportato la parziale rottura di grado 2 del legamento collaterale interno.

Al suo posto correrà il pilota del team Yamaha 3C Racing Manuel Monni, che aveva già dato la sua disponibilità anche per il Nazioni europeo e che malgrado i quattro mesi di assenza dalle gare per l'infortunio ad una vertebra a Fermo ha debuttato in modo molto convincente. Niente Davide Guarneri invece, che, pur essendo il nostro terzo migliore pilota della MX1, non è stato scelto in quanto dopo essere stato convocato in prima istanza al posto di Philippaerts e Cairoli ed essere poi messo da parte una volta accordate le parti si è sentito preso in giro e non si è più reso disponibile. Nessun problema invece per Cairoli il cui infortunio alla caviglia di Fermo non ha avuto strascichi e da domani è già abile per ritornare in sella alla sua KTM.

In corso di definizione invece il nome del team manager che dirigerà la formazione italiana a Denver in quanto Andrea Bartolini ha dato le dimissioni per diversità di vedute con la Federmoto; tra i papabili Thomas Traversini e Attilio Pignotti.

Al Motocross delle Nazioni mancherà anche Pourcel che verrà sostituito da Gautier Paulin.

fonte moto.it

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 14:42
da jenk
Motocross delle Nazioni 2010
L'Italia perde Philippaerts e il CT Bartolini
Manuel Monni il possibile sostituto


Immagine

Continua la bufera sulla squadra azzurra selezionata per il prossimo Motocrss delle Nazioni. L'ultima tegola arriva da David Philippaerts. L'infortunio al ginocchio, subito nel corso del GP d'Italia a Fermo domenica scorsa è più grave del previsto e il pilota della Yamaha dovrà probabilmente rinunciare a vestire la maglia azzura nel prossimo Nazioni. Al suo posto sarebbe già pronto Manuel Monni.
Sul fronte delle polemiche, dopo la lettera di ieri di Davide Guarneri, arriva oggi la notizia delle dimissioni del CT Andrea Bartolini, in disaccordo con la gestione della nomina degli atleti azzurri. Bartolini ha sottolineato che, pur condividendo la scelta di Cairoli e Philippaerts, non è d'accordo sui tempi e sui modi con le quali la decisione è stata presa. Le dimissioni sarebbero state presentate al Presidente Sesti già il sabato sera durante il week end di Fermo.
Si attendono ulteriori evoluzioni...

fonte xoffroad.it

Re: MXoN infermeria team Italia

MessaggioInviato: 14 set 2010, 22:56
da Bu-BU EL Franz
Effettivamente il Pota ha fatto bene, ma cammina comunque molto più forte di Monni che, assente da tutta la stagione, non potrà andare granchè :crycry:
Che sfiga DP :head: