Pagina 1 di 1

TGM fa ritorno nella UEM EMX serie 125

MessaggioInviato: 12 set 2010, 10:15
da jenk
Immagine

Dopo aver presentato il loro primo Motocross bici a Milano, Italia, nel 1974, lo storico marchio italiano TGM è tornato a correre questo fine settimana a Fermo, dopo una lunga assenza.
Il marchio, che è stata recentemente acquisita da un gruppo di italiani appassionati, in fila una macchina prototipo in questa fase finale della EMX UEM serie 125 che è stato consegnato all'ex campione europeo di Tim Gajser della Slovenia.

Questo prototipo è stato interamente realizzato con parti in italiano, fatta eccezione per le sospensioni FOX.
Il motore 125 è fatto da TM come il telaio della macchina, anche se quest'ultimo è stato leggermente modificato.

30 anni dopo Michele Rinaldi ha preso il Vice Campione del Mondo nel 1980 il titolo nella classe 125 a bordo di una TGM, il marchio giovane prende Gajser al suo debutto nella serie 125 EMX dopo l'anno 13 vecchio slovena ha preso secondo nel Campionato Mondiale FIM Junior 85cc.

L'idea di prendere una moto TGM tornare a correre e dare giovani piloti l'opportunità di iniziare a correre in una importante serie è stata avviata da un gruppo di persone appassionate italiano guidato da Giovanni Torri di Parma, la stessa città dove TGM ha le sue radici.
L'ex TGM meccanico Luigi Lazzari e Vintage Bike Responsabile del Registro di Aldo Lavezzini completare il trio, che ha acquisito il marchio e ha iniziato questo progetto ambizioso, che non prevede la produzione né le vendite delle moto TGM al momento.


Foto: (da sinistra a destra), Torri, Gajser, Lazzari

fonte motocrossmx1.com
Traduzione google

Re: TGM fa ritorno nella UEM EMX serie 125

MessaggioInviato: 12 set 2010, 10:17
da jenk
Spero tanto che la TGM torni a produrre moto, non solo prototipi.

La mia prima MOTO SERIA era stata una TGM 80 :)

Re: TGM fa ritorno nella UEM EMX serie 125

MessaggioInviato: 12 set 2010, 10:58
da andrea
anche io ne ho avuta una... un 125... tanto tempo fa...
speriamo ritornino