KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross

Messaggio » 09/09/2010, 20:52

Si riparte da Catania
Dopo una lunghissima pausa ritorna il Supermarecross sulla spiaggia siciliana


Immagine

E' proprio dalla Sicilia, dove l'estate non ha mai fine, che si ritornerà a gareggiare sulla sabbia con una disciplina come il Motocross che viene così ridefinito "Supermarecross" per la particolarità di esprimersi sulle più belle spiagge d'Italia.
Il 3 ottobre, sull'arenile Lido Sobhà della Playa di Catania, ritorneranno in pista i migliori atleti specialisti della sabbia per un ennesimo confronto. Il penultimo di questa stagione.
Ovviamente c'è grande attesa per questo evento rinominato quest'anno con la titolarità di Campionati Internazionali d'Italia Supermarecross perché aperto anche a conduttori stranieri. Ma il primato spetta sempre ai nostri alfieri della disciplina. La regia di questo evento spetta come sempre agli uomini del Motoclub Taormina, magistralmente condotti da Marco Mainardi che assieme a FX Action, promoter del campionato, di sicuro costruiranno un tracciato spettacolare ed una scenografia adatta a coloro che assisteranno all'evento.
Indiscusso agonismo e spettacolo assicurato che annualmente traghetta in Sicilia non solo i piloti ma anche il pubblico delle grandi occasioni. Un appuntamento, dunque, da non mancare.
Nella MX1 soltanto 30 punti dividono la classifica tra i due principali contendenti: Felice Compagnone (Honda-Pardi Racing) e Daniele Bricca (Suzuki-Petriglia Racing). Il primo con lo scettro di Campione 2009 dovrà guardarsi le spalle dal conterraneo ritornato alla grande in questa stagione, dopo un infortunio che lo aveva fermato nel corso della scorsa annata.
La MX2 è ancora tutta da giocare con i due primi attori a pari punti in classifica: Giovanni Bertuccelli (KTM-Cerbone Moto Racing) e Marco Maddii (Suzuki-Delta Racing). Ma mentre il primo proviene da un periodo di intenso agonismo che lo vede partecipe anche nel Campionato Italiano Motocross, il secondo è reduce da un serio infortunio e pur prevedendo la sua conferma tra l'elenco iscritti a Catania, si valuterà solo al momento di scendere in pista il suo reale stato di forma. Il giovane toscano, lo sappiamo, è un mastino e di certo lo ritroveremo a dare battaglia per il primato.
Un'altra bella sfida sarà inscenata anche tra i protagonisti del Minicross Junior e Senior dove attualmente la fanno da padrone, rispettivamente, Alessandro Lentini (KTM-Scuderia Milani) e Manfredi Caruso (KTM-Pardi Racing).

Classifica provvisoria di campionato dopo la 2^ tappa
MX1: 1.Compagnone pt.880; 2.Bricca 850; 3.Doria 610; 4.Fontanesi L. 520; 5.Amodeo 510.
MX2: 1.Bertuccelli pt.840; 2.Maddii 840; 3.Moroni 540; 4.Larsen 500; 5.Runcio 423.
Minicross Senior: 1.Caruso pt.790; 2.De Nicola 680; 3.Di Nardo 610; 4.Furbetta 545; 5.Scala 514.
Minicross Junior: 1.Lentini pt.670; 2.Marini 437; 3.Carboni 335; 4.Lo Giudice 297; 5.Secchi 200.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: and1963, ang3lo, Bing [Bot], cicciopaolo82, giordano, Google [Bot], kamala7, lucaktm02, marcogas, massi77, matlee1978, MSNbot Media, Oneshot, Pat, Rino74, tigrotto, VentoeAdrenalina, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm