Pagina 1 di 1

HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 6 set 2010, 21:13
da jenk
6/9/2010 (ZG) - La notizia dell'ingaggio di Roczen e dello sponsor Teka, che insieme a RedBull ha "benedetto" con acqua (Teka fa cucine) e caffeina l'operazione, sta avendo risvolti clamorosi. Herlings non ci sta!

Immagine

Veramente clamorosi. Herlings, sua madre e il suo entourage hanno chiesto a KTM di essere liberati dal contratto che li lega insieme per la prossima stagione. Herlings e chi sta dalla sua parte, non vogliono avere l'avversario principale insieme in squadra. Ovviamente si stanno già muovendo, per sondare eventuali disponibilità ai team concorrenti. L'operazione è ai limiti dell'impossibile, perché su Herlings c'è non solo l'interesse di uno sponsor potentissimo come RedBull, ma anche le strategie sportive di una casa - la KTM - che sa benissimo di avere Roczen nel mondiale MX2 un solo anno. Negli accordi con Roczen si sta già pianificando la sua carriera in USA, sotto le ali protettrici di De Coster appena ingaggiato. A volte il troppo stroppia, e se anche nessuna squadra concorrente a KTM riuscisse a pagare le penali per Herlings, questo episodio incrina ulteriormente un rapporto - quello fra Herlings e i manager KTM - non così idiallico come nelle dichiarazioni ufficiali hanno voluto far credere finora.

fonte motocross.it

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 6 set 2010, 22:29
da Skeb21
Mi viene da dire a chi troppo a chi niente :|
daltronde 2 galli in un pollaio...

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 6 set 2010, 22:53
da jenk
Per me ha le idee un pò confuse :)
L'unico team factory del mondiale ....
se hai la fortuna di farne parte ....
non lo lasci 8)

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 6 set 2010, 23:25
da Skeb21
jenk ha scritto:Per me ha le idee un pò confuse :)
L'unico team factory del mondiale ....
se hai la fortuna di farne parte ....
non lo lasci 8)


:s-quoto2:

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 7 set 2010, 8:16
da trivella
penso nel mio piccolo che se lui ha un nome nel motocross è grazie alla KTM che come dice Jenk è l'unico Team Factory del mondiale...non ci sta alloara vai da un'altra parte senza fare capricci e poi vediamo se si parlera ancora di lui...a me piace molto di piu' Roczen come pilota e secondo me l'anno prossimo fara un gran mondiale con KTM che lo supporta :wink: :wink:

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 7 set 2010, 17:35
da jenk
Altre considerazioni.

E' al primo anno del mondiale, dopo aver perso MALAMENTE l'europeo (il talento non lo discuto, l'esperienza sì).
Ti trovi nell'unico team factory, come se non bastasse una casa che VUOLE conquistare l'America (sogno di tutti i crossisti).
Stai buono dove sei, se sei meglio di Roczen vinci il mondiale, se (come penso) un'anno di esperienza che Ken ha acquisito in più vince il mondiale, al 99% l'anno dopo va in America (SX e National) e ti trovi la strada spianata nel Mondiale per poi andare anche TU in America.

Tenendo conto dei nuovi calendari, se hai le p@lle, già quest'anno puoi fare l'SX AMA (esperienza), finito quello correre il Mondiale (che conosci) con la KTM factory.

Hai un mega team (l'unico che investe nel cross direttamente), un mega allenatore (Mr.101 Everts), cosa Vuoi di più?

Opinione personale, non è lui che vuole lasciare KTM.
Chi lo segue lo consiglia (e spinge) senza considerare che il ragazzo ha un futuro ASSICURATO, ma deve fare ESPERIENZA.

Re: HERLINGS VUOLE LASCIARE KTM

MessaggioInviato: 10 set 2010, 20:43
da jenk
HERLINGS E' IN AUSTRIA A... TRATTARE

9/9/2010 (ZG) - Il ragazzino olandese è tosto. Non solo in pista. Quello che sembra un temporale di primavera sta diventando una tempesta.
E dopo aver fatto un giro esplorativo per ricevere proposte da altri team, Herlings oggi è in Austria a parlare del suo futuro con KTM.
Conscio del suo valore, col carattere di un affermato veterano, Herlings sta cercando di capire quanto KTM tenga al suo indiscutibile talento e se è disposta a trattarlo – economicamente e tecnicamente - come punta di diamante della stagione mondiale 2011. Altrimenti con sei proposte da altrettanti team (praticamente ci sono tutti i nomi e gli sponsor che contano nel mondiale), Herlings deve solo decidere con chi sposarsi per l’immediato futuro. A Fermo forse trapelerà ancora qualcosa, ma al momento l’unica speranza che KTM ha di mantenere in squadra Herlings insieme all’arrivo di Roczen, è quella di pagarlo moltissimo (tutto sommato il ragazzino se li è guadagnati sul campo). Dirottare Roczen completamente in America. Per ora Roczen dovrebbe fare “solo” il Supercross Lites costa ovest, che termina prima del girone “costa est” e farlo rientrare in tempo per fare tutto il mondiale. Se non “s’acciacca” in America. Everts e Beirer hanno completamente sottovalutato la grande personalità e ambizione di Herlings, e anche riuscissero a convincerlo a rimanere, il mondiale MX2 2011 per KTM ha tutte le premesse per diventare un piccolo calvario.

fonte motocross.it