KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mondiale Enduro - Mercato piloti in pieno fermento

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mondiale Enduro - Mercato piloti in pieno fermento

Messaggioda jenk » 31 ago 2010, 22:39

La prossima stagione potremmo assistere a molti cambi di casacca. Anche tra i piloti italiani

Immagine

Nel corso dell'ultimo GP di Grecia, sotto la canicola di Serres si è parlato molto di mercato piloti. Il Mondiale Enduro vive un periodo di particolare fermento con tutte le case impegnate a rinforzare i propri team per il prossimo anno. Tra i big, iniziamo da Mika AHOLA (SF), che si sta avviando alla conquista del mondiale E2 e per questo il prossimo anno vorrebbe passare nella classe E3 e tentare di chiudere il grande "slam" delle tre classi. Al suo posto nella classe E2 il Team HM Honda potrebbe schierare il francese Rodrig THAIN. Tra i papabili a salire sulla 450 HM HONDA anche Cristobal GUERRERO.
Tante proposte anche per Pierre Alexandre RENET (F), conteso da BETA, TM (entrambi alla ricerca di un top rider) e HUSABERG, metre sono sul mercato altri top riders come Bartosz OBLUCKI (PL), Sébastien GUILLAUME (F), Maurizio MICHELUZ (I), Joakim LJUNGGREN (S), Julien GAUTHIER (F), Marko TARKKALA e Jeremy JOLY che potrebbe vedere chiudere il TEAM HM HONDA EUROBOOST.
Confermato invece l'arrivo in GAS GAS di Ivan CERVANTES in E2 a fianco del riconfermato Christophe NAMBOTTIN (E3) e di Jordi FIGUERAS. Ma il nuovo Team Manager della casa spagnola ha nnunciato l'arrivo di un secondo team GAS GAS, con 5 giovani piloti tra cui Josep RALLO, che potrebbe essere guidato da Alex BOTTURI, che chiuderebbe l'avventura del suo IRON Team. A meno che GAS GAS Italia non torni in forma ufficiale nel EWC 2011.
Simone ALBERGONI, è un altro dei pezzi da novanta di questo effervescente mercato piloti. Il pilota italiano è dato ormai per certo nel nuovo TEAM YAMAHA RACING PROJECT di Ivo ZANATTA nella E1.
Juha SALMINEN correrà nella E3 con l'HUSQVARNA, ma in un team esterno rispetto al TEAM HUSQVARNA CH RACING. Quest'ultimo è alla ricerca di un top rider da scheierare nella E2, visto che MEO continuerà nella E1 accanto a Seistola.
Il Team KTM RACING avrà sicuramente tra le sue fila David Knight nella E3, mentre Tomas OLDRATI potrebbe tornare nella E1 al fianco di REMES e AUBERT nella E2. Nel "support" team dedicato ai giovani ci saranno KEHR, SANTOLINO, REDONDI e, forse, un pilota americano.
Situazione "fluida" anche in casa HUSABERG che deve promuovere le nuove 2T, ma non ha ancora deciso quali saranno i piloti a portarle in gara. In lizza LJUNGGREN, FORTUNATO e SALONEN, mentre MENA continuerà con il 4T. A meno che non arrivi RENET.
Nicolas DEPARROIS (F –KAWA) ha prolungato di un anno il contratto con il TEAM KAWASAKI MOTO PULSION.
Molto interesse anche per il giovane australiano Joshua GREEN del TM ELECTRACTION e per il finlandese Anti HELLSTEN, osservati speciali da parte di molti team.
Tramontata infine la possibilità di vedere al via nel 2011 Ricky DIETRICH, che ha declinato tutte le offerte ricevute e continuerà a correre negli USA anche il prossimo anno.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti