Pagina 1 di 1

Coppa Europa Minibike Motard 2010

MessaggioInviato: 24 ago 2010, 20:36
da jenk
Vince Cannistraro su Valade e Bastianini
Grande successo per la manifestazione che si è corsa a Vransko, in Slovenia


Immagine

La tappa unica dedicata alla Coppa Europa Minibike Motard, esperimento della UEM in collaborazione con il promoter FX Action per lanciare definitivamente il Campionato Europeo del prossimo anno, si è svolta con successo in Slovenia sulla pista di Vransko.
Questo appuntamento ha visto l'importante affermazione dei piloti italiani in entrambe le categorie. Nella MB Open si è aggiudicato la Coppa Europa con due nette vittorie di manche Michele Cannistraro, su WT Motors, secondo assoluto con due secondi posti in entrambe le gare il francese Mike Valade (Bucci Moto), terzo il laziale Ermanno Bastianini (B2). Nella categoria Rookie Boymotard un podio tutto italiano con la vittoria del giovane piemontese Alessio Finello su Bucci Moto, seconda posizione per Angelo Pastorino (Bucci Moto), terso assoluto Riccardo Lodigiani (Rotek).
Una cornice di pubblico delle grandi occasioni ha assistito alla manifestazione. La pista e l'organizzazione si sono rivelate all'altezza della situazione, un'esperienza positiva in tutti i sensi.
Presente alla manifestazione anche il Vice Presidente UEM, Luigi Favarato, oltre alle diverse autorità locali. La gara si è svolta a pochi chilometri dalla sede della SAVA, la nota azienda produttrice di pneumatici e partner tecnico di FX Action del Campionato Italiano Minibike Motard e della Coppa Europa.

fonte xoffroad.it