KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Red Bull X-Fighters World Tour 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Red Bull X-Fighters World Tour 2010

Messaggioda jenk » 17 ago 2010, 20:43

Il neozelandese Levi Sherwood vince a Londra
Sabato 2 ottobre la finalissima allo Stadio Flaminio di Roma


Immagine

Il neozelandese Levi Sherwood, "ricaricato" dalla centrale elettrica di Battersea, autentica icona londinese, ha vinto la quinta tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2010.
Il diciannovenne è rimasto sempre lucido e concentrato di fronte a 30.000 fan, raccolti nella ex centrale elettrica alimentata a carbone, lanciandosi in un susseguirsi di incredibili numeri con il suo inimitabile stile. Lo statunitense Nate Adams e lo spagnolo Dany Torres hanno conquistato gli altri gradini del podio. Il leader del Tour, Andrè Villa, si dovuto accontentare di un non entusiasmante nono posto.
Con tutta la pioggia che si era rovesciata sabato sera su Londra era solo una questione di tempo, il percorso della gara sarebbe diventato troppo scivoloso e insicuro per gli atterraggi. Avendo tutti i piloti beneficiato nel pomeriggio delle stesse condizioni di terreno asciutto è stato così deciso che la graduatoria delle qualificazioni pomeridiane fosse ufficializzata come classifica finale della quinta tappa del tour mondiale. "Durante la sera non avremmo potuto correre al limite – sarebbe stato troppo pericoloso" ha spiegato Nate Adams che si è aggiudicato un prestigioso secondo posto.
Malgrado il meteo tutti i posti disponibili al Battersea Power Station sono stati venduti ai fan accorsi per assistere all'incredibile show del Red Bull X-Fighters. "Il pubblico ha sicuramente surriscaldato l'ex centrale elettrica alimentata a carbone" ha commentato sorridendo il rider spagnolo Dany Torres. Robbie Maddison, beniamino del pubblico e famoso per il suo leggendario salto del 2009 sul Tower Bridge, ha concluso al decimo posto a causa di una brutta caduta durante le qualifiche.
La classifica generale vede Nate Adams a 305 punti e Levi Sherwood a 320 punti, vicinissimi all'attuale leader Andrè Villa (330 punti) già vincitore della tappa a Città del Messico. "E' pazzesco" ha commentato Levi "Rubber Kid" Sherwood che si trova soli 10 punti dietro a Andrè Villa. "Darò il massimo nell'ultima gara per provare a tirare giù Villa dalla vetta della classifica".

L'ultima tappa del Red Bull X-Fighters World Tour 2010 è stata trasferita allo Stadio Flaminio di Roma, famoso per aver ospitato le Olimpiadi del 1960 e ora la nazionale italiana di rugby.
Questo cambiamento dà la possibilità a tutti i fan del motocross freestyle di assistere a uno show indimenticabile con un percorso più ampio e un numero di spettatori maggiori, ma richiede anche un giorno in più di lavoro e un cambio data. Per questa ragione la tappa finale della serie si terrà allo Stadio Flaminio di Roma sabato 2 ottobre.

Classifica generale dopo cinque gare:
01 Andre Villa NOR 330 p.
02 Levi Sherwood NZL 320 p.
03 Nate Adams USA 305 p.
04 Robbie Maddison AUS 280 p.
05 Adam Jones USA 235 p.
06 Dany Torres ESP 210 p.
07 Mat Rebeaud SUI 130 p.
08 Eigo Sato JAP 130 p.
09 Jim McNeil USA 95 p.
10 Mike Mason USA 85 p.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti