KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Motorally - Sanremo

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Motorally - Sanremo

Messaggioda jenk » 7 lug 2010, 17:35

A Sanremo il "festival" del Motorally
La quinta prova del Campionato sarà ospitata sul lungomare di Sanremo, a due passi dal Casinò e dal Teatro Ariston


Immagine

Si sta riscaldando sempre più il Campionato Italiano Motorally 2010, e non solo per le temperature estive. La quinta prova, l'ultima prima della pausa estiva, sarà ospitata a Sanremo, in una location d'eccezione. Sarà infatti il centralissimo Piazzale Dapporto, sul lungomare della cittadina ligure, a due passi dal Casinò e dal Teatro Ariston, ad ospitare il variopinto paddock del Motorally. Il sodalizio guidato da Danilo Benza ha voluto pensare anche agli accompagnatori, che dal paddock potranno tranquillamente fare una passeggiata in centro o rilassarsi sulla spiaggia antistante.
La gara è denominata 64^ Due Valli ed è patrocinata dalla Provincia di Imperia e alla domenica vedrà impegnati i piloti, a partire dalle 8.30 su un tracciato di 228 km che per l'80% del suo sviluppo sarà semplice e scorrevole.
Il Parco Assistenza sarà dislocato a circa 70 chilometri dal luogo di partenza, in una piccola località montana a 1200 metri di quota nell'entroterra ligure, e sarà l'unica possibilità di rifornimento durante la gara. I piloti in gara vi giungeranno dopo un trasferimento di 80 chilometri con passaggi in quota fino a oltre 1700 metri di altitudine.
Dopo l'assistenza, inizierà un anello di 60 chilometri con all'interno due prove speciali. La prima, di 15,9 chilometri, sarà tecnica, con qualche passaggio stretto ed enduristico, la seconda, di 15,8 chilometri sarà invece veloce e scorrevole, interamente tracciata su strade carrarecce. Al termine dell'anello i piloti rientreranno nuovamente al Parco Assistenza per il necessario rifornimento, prima di affrontare il trasferimento di ritorno su Sanremo.
C'è fermento in vetta alla classifica assoluta di Campionato: Matteo Graziani è al comando con 77 punti, ma dopo l'exploit di Foligno Andrea Mancini si è riavvicinato al campione forlivese ed è secondo a cinque lunghezze da Graziani. Appena un punto in più di Niccolò Pietribiasi, che spera di fare da terzo incomodo.
Tra questi tre piloti si giocherà con tutta probabilità il Campionato 2010 e la gara di Sanremo si preannuncia decisamente combattuta per la leadership della classifica.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti