Pagina 1 di 1

MX INIZIANO GIA´ I RUMORS PER LA STAGIONE 2011

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 22:20
da jenk
Da radiopaddock arruvano già i "rumors"...


Sono iniziati con molto anticipo i “rumors” riguardo la stagione 2011, ma se vogliamo essere precisi, il parlottare questa volta non si è mai arrestato.

Il nuovo calendario del Campionato del Mondo di MX 2011 non ha lasciato indifferenti i Team che si stanno facendo i conti in tasca e cercano di assicurarsi piloti di livello per l’anno prossimo.

Non ci dovrebbero essere dubbi sull’addio di Marvin Musquin, deciso a trasferirsi negli USA e la sua partenza lascia un grosso vuoto nel Team KTM. Herlings potrebbe essere il futuro di KTM, ma Simpson potrebbe andarsene. KTM ha preso contatti con diversi piloti tra cui Gautier Paulin e Zach Osborne.

Gautier Paulin non è più dato tra i partenti verso le spiagge americane ma la prossima stagione dovrebbe essere ancora Yamaha Rinaldi salendo in MX1.
Per quanto riguarda Yamaha Dixon, Osborne potrebbe restare nel team che ha una possibilità di passare in “orange”, tutto dipende da quante moto ufficiali schiererà la casa austriaca il prossimo anno.

Se Antonio Cairoli ha ancora un contratto con Claudio De Carli e Red Bull, Max Nagl è in scadenza, ma pare ci sia già una proposta da sottoscrivere anche se Max non lascia trasparire troppa soddisfazione di trovarsi in un team che lavora molto (a nostro parere, giustamente) per Tony Cairoli. Max ha contatti con molte squadre ma il tedesco è un pilota di “fascia alta” che non tutti possono permettersi.

Clement Desalle non commenta quando gli si chiede per quante stagioni sia il suo contratto, per restare in Suzuki attorno a Steve Ramon si parla di ritiro anche se il pilota ha un altro anno di contratto.

Ben Townley sta strizzando l’occhio all’Europa ed è stato contattato anche da Monster ma la sua possibile destinazione (sono anni che Ben desidera correre con Paolo Martin qualche gara, ma ne sono successe di tutti i colori) gli impedisce di legarsi alla “M” per l’arrivo degli adesivi Reebotizer anche su qualche moto, oltre che sugli striscioni a bordo pista. Resterebbe Monster ma rafforzerebbe la sua posizione Evgeny Bobryshev, uno dei giovani più promettenti della MX1.

Jonathan Barragan gode di un altro anno di contratto con Kawasaki ma la crescita di Xavier Boog potrebbe rendere scomoda la posizione dello spagnolo. Più complicata la posizione di Seb Pourcel che sembra aver smarrito la strada ed essere l’ombra del pilota che tutti conosciamo. Anthony Boissiere e TM sono intenzionati a confermare la collaborazione.

Tanel Leok parla di ritiro a fine stagione e si vocifera di parlottare tra Desalle ed il Team LS.

Primo pilota a beneficiare del calendario posticipato del Mondiale, pare sarà Ken Roczen, intenzionato a prendere il via nel Supercross USA per poi tornare al Mondiale.
Naturalmente queste sono tutte notizie che nell’arco di 24 ore possono essere confermate, o smentite categoricamente, sono “rumors” ma era nostra intenzione fornirvi qualche news dal paddock del Mondiale MX.

fonte mxnews.net