Pagina 1 di 1

Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 16:34
da m3xican
Il futuro di Valentino Rossi si chiama Ducati. Almeno secondo quanto scrive Motorcyclenews, settimanale motoristico britannico, il pilota di Tavullia si legherà per due anni al team italiano. L'annuncio - secondo anche quanto riporta GQ - potrebbe arrivare nel corso del week-end, quando si correrà il Gp di Catalogna. Secondo il magazine inglese in due anni Rossi, che dovrebbe tornare in pista ad agosto dopo l'incidente del Mugello, porterebbe a casa 12 milioni di sterline (circa 14,5 milioni di euro).

Il matrimonio da sogno Rossi-Ducati sarebbe diventato realtá dopo la presunta rottura delle trattative per il rinnovo del contratto fra il Dottore e la Yamaha. Sempre secondo il magazine, che cita un'autorevole fonte all'interno del paddock, sulla decisione di Rossi avrebbe pesato anche la difficile convivenza con lo spagnolo Jorge Lorenzo, sempre più leader del Motomondiale dopo il brutto infortunio del pesarese al Mugello. L'accordo con la Ducati, scrive ancora Motorcyclenews, sarebbe stato raggiunto sulla base di 7,5 milioni di euro a stagione per i campionati 2011 e 2012. «So per certo che Rossi andrá in Ducati la prossima stagione. L'accordo è stato raggiunto. Un mese fa sembrava impossibile da immaginare. E invece Rossi sará sulla «rossa dal prossimo anno», rivela la fonte al magazine britannico.


:D :D :D :D :D

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 16:38
da trivella
se sarà cosi ben venga una nuova sfida per i dottore per portare a casa subito il mondiale con la ducati....

ma faccio presente che io tiferò valentino :mrgreen: :mrgreen:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 16:46
da ulvisma
Se davvero sarà cosi mi sa che ne vedremo delle belle!!!!! :D :D

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 17:00
da pinkopalla
a me farebbe piacere se facesse meno spettacolo e più motociclismo serio. Invece di dire fesserie con fastweb mi piacerebbe vederlo in qualche campagna di sensibilizzazione "sull'educazione stradale" , penso che uno sportivo col suo patrimonio possa anche permetterselo.

in modo che non venga ricordato solo per il numero di vittorie e il colore dei capelli, oltre ai siparietti di fine gara... :wink:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 17:28
da CREG
io ti fo VALE #46 ovunque vada 8)

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 18:55
da Skeb21
fiko!!!

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 19:45
da mchanic
pinkopalla ha scritto:a me farebbe piacere se facesse meno spettacolo e più motociclismo serio. Invece di dire fesserie con fastweb mi piacerebbe vederlo in qualche campagna di sensibilizzazione "sull'educazione stradale" , penso che uno sportivo col suo patrimonio possa anche permetterselo.

in modo che non venga ricordato solo per il numero di vittorie e il colore dei capelli, oltre ai siparietti di fine gara... :wink:


A me nn sta particolarmente simpatico, ma tutta l'industria motociclistica nazionale e dell'aftermarket sportivo deve gran parte del suo fatturato proprio agli emuli del Doctor, nel bene e nel male :wink:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 22:43
da lespaul
Speriamo bene...la Ducati è una moto ostica. Ma effettivamente anche la yamaha prima che finisse nelle mani della sua squadra e nelle sue non vinceva da 10 anni ed era una moto da 7° posto in classifica.

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 1 lug 2010, 23:16
da micbrugo
lespaul ha scritto:Speriamo bene...la Ducati è una moto ostica. Ma effettivamente anche la yamaha prima che finisse nelle mani della sua squadra e nelle sue non vinceva da 10 anni ed era una moto da 7° posto in classifica.

esatto

piu o meno era una moto obsoleta.

:wink:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 9:16
da andrea
se va in rosso vuol dire che ha certezze sul potenziale...
speriamo!
l'importante è che in sto motomondiale cambi qualcosa perchè le gare sono quasi tutte una palla cosmica ormai!

a proposito... è il prox anno che tornano ai 1000????????????????

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 9:36
da micbrugo
andrea ha scritto:se va in rosso vuol dire che ha certezze sul potenziale...
speriamo!
l'importante è che in sto motomondiale cambi qualcosa perchè le gare sono quasi tutte una palla cosmica ormai!

a proposito... è il prox anno che tornano ai 1000????????????????




dopo la caduta lui vuole fare un uscita alla grande. da vero idolo, da icona .

lui vuoe vincere sulla moto più difficile, più mostruosa. la Ducati motoGP.
per dimostrare che gli altri ( cosa poi vera) sono solo ominicchi che respirano solo se lui è in apnea.

e se è cosi sarà una grande stagione.

bravo vale.
e se la smetti ste pubblicità x fastweb sei un grande. :rotlf:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 12:08
da bradipo ita
Son contento,Fara' bene a tutti vedere Vale in rosso.
Credo che non sarebbe utopia se Ducati metesse
in commercio una RR800 V4 a meno di 20.000 euro
magari firmata Vale.Sarebbe un bel business.
Anche perche' in SBK la 1198 le prende...e credo
che un V4 non starebbe male alla Ducati. :wink:

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 13:07
da andrea
burges sulla gazzetta di oggi "giura" che rimarrà in yamaha... :roll: bo!!???

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 13:10
da lespaul
Si la notizia non è confermata...vedremo

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 2 lug 2010, 22:02
da jenk
Fonti attendibili in quel di Borgo Panigale mi riferiscono di un precontratto di qualche giorno fà :wink:
Una clausula curiosa è la riconferma di Hayden che ha voluto.
Ormai certo il passaggio di Stoner in HRC.

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 20:40
da francesco
andrea ha scritto:burges sulla gazzetta di oggi "giura" che rimarrà in yamaha... :roll: bo!!???



piu' che altro burges non e' che c' entra molto con il desmo....e non credo che ducati abbandoni i motori desmo per burges.
vale, per sua stessa ammissione stima molto filippo preziosi!!!
non vedo guareschi nel ruolo, con vale come pilota....
si vedra', e se riuscira' anche in questa impresa, sicuramente entra di prepotenza nell' olimpo del motociclismo di tutti i tempi.
se non sbaglio mai nessuno ha vinto in classe regina con tre moto differenti.

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 5 lug 2010, 21:16
da jenk
Rossi in Ducati, manca solo la firma
Forse già a Laguna Seca ci sarà l'ufficializzazione: Rossi nel 2011 sarà in sella a una Ducati. Un matrimonio da sogno, ma anche una sfida molto più dura di quando lasciò Honda per Yamaha. Leggi perché


Immagine

Ormai è fatta, manca solo l’ufficializzazione. Ma al più presto, forse a Laguna Seca, il matrimonio motociclistico del secolo verrà reso noto nei minimi dettagli. Quindi nel 2011 Valentino Rossi sarà in sella alla Ducati, per un’accoppiata da sogno che già fa discutere. Al momento dell’annuncio scopriremo i risvolti della scelta di Rossi, qualcosa di impensabile solamente fino a quattro mesi fa. Valentino sperava di finire la sua carriera in Yamaha, che però non se l’è sentita di accontentarlo nella richiesta di “liberarlo” da Jorge Lorenzo; una scelta che ha infastidito il nove volte iridato, che così ha cominciato a pensare alla rossa di Borgo Panigale, accettando una sfida davvero molto rischiosa.
Indipendentemente dal tifo e dalla passione, bisogna riconoscere che Rossi è davvero coraggioso: lasciare la Yamaha per la Ducati è più azzardato del passaggio dalla Honda alla Yamaha del 2003. Per almeno tre motivi.

1) AVVERSARI Gli avversari di oggi sono nettamente più forti di quelli di allora. Quando abbandonò la RC212V, di gran lunga la moto più competitiva, Valentino sapeva di lasciarla nelle mani di Sete Gibernau e Max Biaggi, due bravi piloti ma indubbiamente decisamente meno veloci di Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa. Lasciare quindi l’equilibratissima e super competitiva M1 al probabile campione del mondo Lorenzo, significa essere veramente coraggiosi.

2) ETA’ L’età, naturalmente, gioca contro Valentino, perché adesso ha 32 anni e non 26. Per carità, non che sia vecchio, ma non è più un ragazzino, mentre i suoi avversari hanno mediamente sette-otto anni di meno e già una grande esperienza in MotoGP.

3) REGOLAMENTO Anche il regolamento gioca contro Rossi, perché, a differenza del 2004, Valentino non potrà percorrere migliaia di chilometri durante l’inverno. Rispetto al 2010, i giorni di prove saranno probabilmente due in più (10 contro 8, compresi i due giorni di test a Valencia dopo la fine del campionato) e Valentino sarà agevolato dal fatto che in Ducati lo sviluppo viene fatto molto “a tavolino” dagli ingegneri, ma è chiaro che cucirsi la moto addosso è tutta un’altra cosa.

Per tutto questo dico che Rossi ha del coraggio da vendere, anche se sarà spinto da stimoli pazzeschi: far capire alla Yamaha che sbaglio hanno fatto e la possibilità di vincere con tre marche differenti in 500/MotoGP, impresa mai riuscita a nessuno nella storia.

SQUADRA Per tentare un’impresa leggendaria, Valentino non avrà al suo fianco Jeremy Burgess. Questa, per il momento, è solo una supposizione, così come è una supposizione il fatto che Jeremy non passerà in Ducati non perché, come sostiene qualcuno, non vuole lasciare la Yamaha, ma più semplicemente perché Rossi non gli ha chiesto di seguirlo. Dico questo perché negli ultimi mesi, diciamo da metà del 2009, Valentino non era più così soddisfatto del lavoro della squadra, perché mentre lui non aveva quasi mai la moto a posto, Lorenzo aveva (e ha) sempre una M1 perfettamente centrata. Del team degli australiani, come vengono identificati dentro al paddock Burgess e i suoi ragazzi, soltanto Matteo Flamigni, il telemetrista, seguirà Valentino alla Ducati: insomma, dentro al box della rossa, si continuerà a parlare italiano.

RECUPERO Intanto, Rossi sta recuperando velocemente, più velocemente del previsto, tanto che Valentino potrebbe già rientrare nel prossimo GP al Sachsenring.
«Se ne è parlato – getta acqua sul fuoco il team manager Davide Brivio -: Vale scalpita, ma bisogna anche sentire i medici. Impossibile indicare adesso delle percentuali di probabilità: Valentino farà un test con una moto da strada (si ipotizza giovedì a Misano, ndr) e poi verrà presa una decisione».

fonte moto.it

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 6 lug 2010, 19:18
da smforever
Era nell'aria e si avvererà. Rossi sulla Rossa... Pilota italiano e moto italiana... quanto ci scriveranno i giornalisti!
Speriamo che si riesca ad assistere a belle gare, sulla carta si ipotizza un mondiale 2011 spaventoso:
super Lorenzo su super Yamaha (che però poi non avrà più gli sviluppi valentiniani)
super Rossi su ex super Rossa
ex super Stoner su Honda, che cerca di tornare super

gli altri a gregariare più o meno distanti..Spice, Haiden in primis.

Che tristezza pensare al 2011 quando il 2010 è appena iniziato. Certo che se già tra un paio di gare il Dok torna e prepotentemente inizia a martellare chissà cosa può succedere nella testa di Lorenzo...anche se l'iberico lo vedo molto molto, forse troppo, forte.

Complimenti a Ducati, se riesce a prendere Rossi ha un riscontro pubblicitario molto meglio del titolo di Stoner !!!

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 19:02
da apollo990
io continuerò a tifare Stoner.. :mrgreen:
ma applaudirò Rossi ogni volta che lo meriterà!

Re: Vale ... in rosso!

MessaggioInviato: 27 lug 2010, 19:31
da ivanmonz
Speriamo che si avveri un italiano su una moto italiana