KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minicross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross 2010

Messaggioda jenk » 25 giu 2010, 21:47

A Paroldo (CN) la prima finale
Le gare si terranno sotto legida della FMI, settore Sportivo e settore Tecnico


Immagine

Selezionati attraverso sei gare, sono ben 186 i giovani chiamati a contendersi i titoli di Campione Italiano Minicross 2010 nella categorie Senior, Junior, Cadetti e Debuttanti. Tre Round in un mese, su piste di primissimo livello: Parodo (CN) – Cingoli (MC) – Castiglione del Lago (PG).
Inizia ora la seconda e decisiva fase di un progetto voluto dalla Federazione Motociclistica Italiana: una strategia dimostratasi subito vincente perchè ha registrato una effettiva maggiore partecipazione dei piloti rispetto al 2009, in un periodo di crisi globale.
E' direttamente Andrea Barbieri – responsabile Comitato Motocross FMI– che ci informa sui contorni dell'operazione. "Per la Federazione è prioritario che l'attività sportiva dei più giovani consenta la frequenza piena della scuola. Inoltre, è scontato rilevare che l'attività dei bambini è strettamente legata alla presenza dei genitori. E dunque, considerate queste due ineccepibili ragioni come le cause principali che determinano il numero delle presenze alle gare, abbiamo messo a punto un sistema rivelatosi strategico a tutelare la crescita dei giovani in termini qualitativi e quantitativi. Infatti, le gare disputate su un giorno e divise per zona geografica ci hanno permesso di aumentare il numero dei presenti rispetto al campionato 2009 e di alleggerire l'impegno delle famiglie: si parte per il Crossdromo sabato dopo la scuola e il lavoro, si arriva a destinazione relativamente in tempi brevi e si corre la domenica. Infine, la fase finale, che richiede maggiore impegno e preparazione, è stata concentrata nel periodo di chiusura delle Scuole"
Entrando nella parte sportiva, le selettive hanno decretato gli aventi diritto alla fase finale, ma i punteggi in classifica generale vengono azzerati. Tante le belle gare vissute sia al nord che al centro-sud, tanti i giovanissimi protagonisti, pronti a dare tutto per dimostrare il loro valore nelle prossime tre gare. Per questo motivo ci sembra corretto non avanzare candidature, dietro il cancelletto di partenza sono tutti virtualmente potenziali vincitori: i verdetti lasciamoli alla fine, o almeno a dopo la prima gara per quelli parziali. In questo momento auguriamo il miglior Campionato a tutti. E che vincano i migliori.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti