KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto - Ortona

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Trofeo Centro Sud Italia Supermoto - Ortona

Messaggioda jenk » 22 giu 2010, 22:44

Davide Gozzini senza avversari
Divertimento ed emozioni nella due giorni abruzzese. La pioggia ha obbligato a chiudere il tratto di sterrato durante le prove del sabato, ma domenica si è corso sull'asciutto


Immagine

Il maltempo non ha fermato la sfida dei cento piloti che si sono dati appuntamento al circuito abruzzese di Ortona per la quarta tappa del Trofeo Centro Sud Italia Supermoto. La pioggia ha obbligato l'organizzazione a chiudere il tratto sterrato durante le prove del sabato, ma ha risparmiato le gare della domenica, consentendo ai partecipanti di sfruttare tutto il tracciato.
Nella S1 grande battaglia a tre fra Gozzini, Monticelli e Porfiri. Dietro Occhini e Pignotti hanno offerto al pubblico spettacolo e emozioni nella sfida per il quarto e quinto posto. Grande assente della due giorni è stato Lorenzo Pes: il pilota sardo non ha partecipato alle gare, concedendo così agli avversari di recuperarlo in classifica generale, riaprendo la sfida in vista della quinta tappa di Limatola.
Incidenti ed emozioni nella S3, dove a fine giornata ha trionfato in graduatoria assoluta Rienzi davanti a Draghi e Di Fuccia. Quest'ultimo ha trionfato in gara-2 ma nella manche precedente è rimasto coinvolto in un incidente a tre che lo ha fatto retrocedere tra gli ultimi e ha pregiudicato il risultato finale.
Nella S4 l'assoluta della giornata vede Bozzelli, Di Cicco e Ciaglia alle prime tre posizioni, nella S5 il podio è di Fagiani, Polidoro e Casamento.
Continua il dominio di Pallotta in S6, seguito da Guerrieri e Marinelli. Infine l'S7 Squarcia, Butini e Gizzi.

"Sabato abbiamo temuto un po' per la pioggia, ma per fortuna le gare di domenica si sono svolte sull'asciutto", ha detto Maurizio Lucarini, organizzatore assieme al fratello Valter del trofeo. "Il circuito di Ortona si presta a questo tipo di gare. Eccezionale anche l'ospitalità degli organizzatori… un peccato il cattivo tempo, che ha influito sul numero complessivo dei piloti iscritti alle gare".

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti