Pagina 1 di 1

Trofeo KTM MX

MessaggioInviato: 15 giu 2010, 22:04
da jenk
Doppietta di Lasagna a Ponte a Egola
Lasagna, Lorenzoni e Brugnoni restano al comando delle rispettive classi


Immagine

Trofeo KTM al secondo appuntamento della stagione inserito all'interno del programma dell'Europeo Junior con i bellissimi Orange Rider all'interno dell'intenso programma del week end.
Dopo l'avvio di Faenza non ci sono stati grossi cambiamenti per coloro che avevano conquistato le tabelle rosse di Leader. Per cui, Ivo Lasagna, Simone Lorenzoni e Alessandro Brugnoni restano al comando delle rispettive classi quando mancano due gare alla fine.
Per la gara toscana le prove si sono svolte già dalla giornata di sabato con Mirko Milani che aveva fatto segnare il miglior tempo proprio davanti al rivale della MX1 Lasagna e al leader della MX2 Lorenzoni che a sua volta era proprio davanti al romano Di Pauli. Ottimo quinto tempo in prova del giovane viterbese Brugnoni che con una 125 pagava "solo" tre secondi e mzzo dal leader.
Le due manche sono state belle e combattute con ben 42 piloti al via ed una lotta al vertice che ha visto impegnati i già citati piloti. In gara 1 cavalcata solitaria di Lasagna che ha tenuto a debita distanza Milani. Alle loro spalle lotta tra Lorenzoni ed un "diesel" Tomassini che nel finale ha dimostrato come la sua "carburazione" porti risultato nei finali di gara. Non bene la partenza di Di Pauli con Sensi, Brugnoni, e l'eterno Didomenicantonio che tenevano alti i valori della regione Lazio in gara.
In gara 2 grande lancio ancora del pilota perugino del Team Fratini Lasagna che però si complica la vita finendo a terra nelle prime battute ripartendo in quinta piazza. La fuga di Milani dura sino al sesto giro, quando Lasagna ritorna all'attacco re impossessandosi della leader ship. Ivo resta al comando fino alla fine in una classe che vede sempre grande lotta. Ancora conferma per il giovane del Team MT di Viterbo Brugnoni, per il pilota di fiducia della squadra Freddiani di Grosseto Lorenzoni e per i giovani Alunno e Sensi. In crescita anche Luca "Peppe" Milani che sembra potersi avvicinare alle prestazioni del più blasonato Mirko.

Prossimo appuntamento a Cingoli l'11 Luglio. Programma che si svolgerà tutto di domenica in attesa del Grande finale di Castiglione del Lago.

fonte xoffroad.it