Pagina 1 di 1

Tourist Trophy: Hutchinson vince il Senior ed entra nella le

MessaggioInviato: 11 giu 2010, 23:32
da jenk
Tourist Trophy: Hutchinson vince il Senior ed entra nella leggenda

Per la prima volta nella storia del TT un pilota si aggiudica cinque gare. Vittoria "facile" al Senior con gli avversari caduti o ritirati

Immagine

Entra di diritto nella leggenda della più leggendaria delle gare motociclistiche. Nessuno prima di oggi, prima di Ian Hutchinson era riuscito in più di un secolo, da quando si corse per la prima volta (nel 1907) sull'Isola di Man, a vincere cinque gare nella stessa edizione del TT.

Giovedì Hutchinson aveva eguagliato il record di quattro vittorie detenuto da Phil McCullen vincendo la Supersport Race2 dopo essersi aggiudicato la Superbike TT sabato scorso, la Supersport Race1 e la Superstock lunedì. Con la Senior, la più prestigiosa ed attesa gara di tutta la settimana raggiunge quota cinque e arriva dove nessun pilota si era mai spinto.

La gara Senior ha registrato un'altro primato, non era mai successo infatti che la corsa fosse interrotta per un incidente e che fossero ridotti a 4 (di solito sono 6) i giri del "circuito".

Hutchinson ha visto assottigliarsi la lista dei suoi concorrenti che ad uno ad uno sono caduti o si sono ritirati. Il primo ad uscire di scena è stato Guy Martin caduto al secondo giro della "prima" gara, poi sospesa (ed annullata) per permettere l'ingresso dei mezzi di soccorso che hanno spento la moto in fiamme e trasportato il pilota in ospedale.

John McGuinness, il 15 volte vincitore del TT, al 2° giro è stato invece costretto al ritiro da problema tecnico alla sua Honda.

Alle spalle di Hutchinson si è aggiudicato il secondo posto Ryan Farquhar in sella ad una Kawasaki ufficiale “replica” del WSBK. Sul gradino più basso del podio Bruce Anstey. Il portacolori italiano Stefano Bonetti si è piazzto al 18esimo posto.

fonte moto.it

Re: Tourist Trophy: Hutchinson vince il Senior ed entra nella le

MessaggioInviato: 13 giu 2010, 11:35
da trivella
Che dire...boh non ho aggettivi o termini per dire che è il numero uno....

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Re: Tourist Trophy: Hutchinson vince il Senior ed entra nella le

MessaggioInviato: 18 giu 2010, 8:52
da ElRamarro
Amo le corse stradali e amo i piloti che vi partecipano, dei pazzi furiosi tutto cuore e gassssss....bisognerebbe che i giovani pilotini della GP imparassero un po' da questi mostri sacri....

Immagine

Re: Tourist Trophy: Hutchinson vince il Senior ed entra nella le

MessaggioInviato: 19 giu 2010, 23:04
da CREG
Immagine