KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mini MX Series

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Mini MX Series

Messaggioda jenk » 11 giu 2010, 20:43

Anche a San Marino il più forte è Mike Valade
Il francese ha preceduto il connazionale Alexandre Baptiste e il nostro Manuel Beconcini


Immagine

Si e' svolta "all'estero" e precisamente a Borgo Maggiore nella repubblica di San Marino la terza prova del campionato nazionale Mini Mx cross 2010 organizzato dalla LMO di Monza. Bellissima e suggestiva la location scelta per questo evento ai piedi del monte Titano. Il moto club locale di San marino capitanato da Guido Mazza ha realizzato seguendo le indicazioni di LMO una pista molto bella e spettacolare che e' stata soprannominata la "Glen Hellen" delle pitbike per la sua particolare conformazione . Tutti i piloti sono rimasti entusiasti sia del tracciato sia dei servizi annessi come ristorante, bagni, docce ecc ecc. Un altra pista da aggiungere ai numerosi tracciati di pitbike creati e/o scoperti dalla LMO e poi messi a disposizione del mondo pit. La maggior parte dei riders hanno sfruttato la giornata del sabato per andare al mare ( Rimini dista soli 15 km da San Marino..) o per visitare uno dei tantissimi outlet presenti nella repubblica piu' piccola del mondo.Un week end davvero perfetto quindi per tutti i pit riders che hanno scelto di correre questa terza prova del mini mx.
Dal punto di vista sportivo da segnalare la presenza di alcuni piloti stranieri a confermare l'internazionalita' di questo campionato , ad iniziare dal campionissimo francese Mike Valade che ha scelto di correre tutto il Mini MX Series. Ed e' proprio Mike Valade su Bucci ad imporsi nella cat mastrer Elite sul connazionale Alexandre Baptiste ( Holeshot) mentre terzo giunge Manuel Beconcini sempre su Holeshot.

Nella master bel duello tra Bosio (Rotek) Carrozzo ( Rotek) e Marcato (Bucci) giunti nell'ordine nella classifica finale ma autori di diversi sorpassi che hanno tenuto fino all'ultimo in sospeso il risultato finale.

Nella cat 10 unica dominio assoluto di Giovanni Quaglino su Italian Minis.Secondo si classifica il ligure Scacciotti su Rotek mentre il terzo posto finale e' appannaggio della new entry Valerio Gennari.

Nella 12 sport ritorno vittorioso alle gare per Belli Alessandro su Mazzuoli Francesco (Holeshot) e Dragonetti Massimiliano (Bucci) , quest'ultimo vincitore in gara 1 ma solo sesto in gara 2.

Bella ,combattuta ed avvincente la gara riservata agli amateur con la vittoria finale di Orlandi Matteo ( Holeshot) su Beltramo Alessandro ( Rotek) , entrambi autori di un primo ed un secondo posto ma con Orlandi vincitore della seconda manche. Convincente anche la prova di Grossi Lorenzo su Gentili Racing e di Sanzeri Michele su Dream che hanno combattuto per il terzo grazino del podio andato a Grossi grazie al miglior risultato di gara 2.

Nella cat. Femminile che vedeva al via ben 7 ragazze vittoria di Daniela Gatti (Bucci) sulla francese Laura Bruneau (Holeshot) . Terzo posto per la toscana Martina Mariotti (Dream) .In concomitanza con la categoria femminile si' e' corsa anche la Rookie Cup dedicata ai ragazzi in eta' compresa tra i 10 ed i 14 anni; in questa categoria vince stefano Borella su Sega e Rovini (Holeshot) .Infine tra le aziende nella prestigiosa "coppa costruttori" vittoria della Rotek di Mario Rolandi sulla Holeshot di Fabrizio Bernini.La due aziende hanno chiuso a paripunti ma la vottoria va' alla Rotek per il maggior numero di vittorie di manche.Terzo posto per la Bucci Moto di Claudio Bucci.

Prossimo appuntamento domenica 11 luglio a S.Polo D'Enza in concomitanza con il Rock Monster cross,iniziate a scaldare i motori..........

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti