KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Campionato Europeo EMX65-85

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Europeo EMX65-85

Messaggio » 03/06/2010, 20:53

La quinta tappa a Ponte a Egola
Interessante iniziativa durante il week-end del 12 e 13 giugno, il Corso Hobby Sport riservato a tutti i ragazzini che volessero approcciare questa disciplina


Immagine

L'evento, molto atteso da ogni appassionato del settore, richiamerà tutti i migliori talenti europei: dallo sloveno Tim Gajser con due titoli continentali al suo attivo, ma anche altri due Campioni Europei come il ceko Kovar Vaclav e l'olandese Davy Pootjes. Al momento si conta su di una lista iscritti di oltre 120 riders in rappresentanza di 21 diverse nazionalità. Ma qui in Italia è giusto aspettarsi un folto ed agguerrito schieramento di azzurri che non mancheranno di rendere vita dura agli stranieri. Per la pattuglia italiana ricordiamo Lorenzo Ravera, Gianluca Deghi, Andrea Zanotti tutti campioni nazionali nel 2009, e due ex-tricolori, Riccardo Lauretti ed Emanuele Facchetti.
Questo evento di Campionato Europeo EMX 65-85, unico appuntamento italiano per questo 2010, è organizzato dal Moto Club Pellicorse di Ponte a Egola, ultratrentennale sodalizio che rappresenta in Toscana uno dei più attivi club nella promozione dello sport motociclistico, assieme a FX Action promoter ed organizzatore di molti eventi motociclistici italiani, ovviamente sotto l'egida della FMI, la Federazione Motociclistica Italiana e della UEM, Unione Europea Motociclismo. Non molto tempo fa, a metà maggio, sempre FX Action e MC Pellicorse hanno lavorato assieme conducendo magistralmente la regia del Campionato Italiano di specialità che ha vissuto un week-end tormentato dal maltempo ma che alla fine ha consegnato al pubblico presente un evento con i "fiocchi".
L'ultima prova del Campionato Europeo Minicross che si è svolta il 23 maggio a Halle (Paesi Bassi), ha visto la classe 85 essere dominata dall'olandese Brian Bogers (KTM) con alle spalle il connazionale Micha Boy De Wall (Suzuki), attuale leader di classifica di campionato. Settima la posizione in graduatoria provvisoria per il miglior pilota italiano Davide Bonini (KTM), più dietro troviamo Emanuele Facchetti (KTM), poi Lorenzo Ravera (KTM), Luca Poggi KTM) e Alessandro Lentini (KTM).
Per la classe 65 l'attuale leader è il tedesco Brian Hsu (KTM) che vanta ben quattro vittorie parziali e due piazze d'onore in questo primo scorcio di campionato. Lo segue l'olandese Noud Van Kraaij (KTM), l'estone Jan Jakobson (KTM) e l'italiano Filippo Zonta (KTM), andato sempre a punti nelle sei manche disputate. Al decimo posto troviamo Gianluca Facchetti (KTM) e più giù il pilota locale Nicholas Lapucci (KTM).

CORSO HOBBY SPORT IN OCCASIONE DELL'EUROPEO EMX 65-86
E' un'iniziativa molto importante quella che a Ponte a Egola è organizzata da FX Action, dalla Commissione Sviluppo Attività Sportiva della FMI (CSAS) e MC Pellicorse. Il Corso Hobby Sport si svolgerà per due giorni ed è riservato a tutti i ragazzini che desiderano l'approccio con il Motocross. A disposizione di tutti i giovani che si presenteranno con i propri genitori nel week-end citato presso il Crossdromo Santa Barbara, ci saranno a disposizione le piccole minicross messe a disposizione dalla LEM e ogni ragazzino potrà effettuare una prova su di un tracciato predisposto per l'occasione adiacente alla pista, in totale sicurezza grazie ad adeguate protezioni fornite dalla Ufo Plast, mentre i caschi saranno messi a disposizione dalla Marushin. Per comunicare l'iniziativa il Moto Club Pellicorse ha attivato un'importante ed estesa promozione in tutte le scuole del comprensorio.

Classifica provvisoria di campionato
EMX 85: 1.Micha Boy De Waal (NL-Suz) pt.133; 2.Brian Bogers (NL-KTM) 132; 3.Vsevolod Brylyakov (RUS-KTM) 106; 4.Tim Gaiser (SLO-KTM) 78; 5.Rostyslav Voytsyckyy (UA-KTM) 72; 7.Davide Bonini (ITA-KTM) 66; 10.Emanuele Facchetti (ITA-KTM) 37; 17.Lorenzo Ravera (ITA-KTM); 21.Luca Poggi (ITA-KTM) 13.
EMX 65: 1.Brian Hsu (GER-KTM) pt.144; 2.Noud Van Kraaij (NL-KTM) 120; 3.Jan Jakobson (EST-KTM) 80; 4.Filippo Zonta (ITA-KTM) 80; 5.Richard Sikyna (SK-KTM) 72; 10.Gianluca Facchetti (ITA-KTM) 57; 19.Nicholas Lapucci (ITA-KTM) 30.

Come raggiungere il tracciato
- Da Pisa: dal casello autostradale Pisa Centro, procedere in direzione Firenze sulla Superstrada FI-PI-LI, uscire a Santa Croce sull'Arno. Seguire le indicazioni per Ponte a Egola e poi Crossdromo Santa Barbara, distante circa 5 km dall'uscita.
- Da Firenze: dall'Autostrada A1, uscita Firenze Scandicci, procedere in direzione Pisa-Livorno sulla Superstrada FI-PI-LI. Uscire a Santa Croce sull'Arno. Seguire le indicazioni per Ponte a Egola e poi Crossdromo Santa Barbara, distante circa 5 km dall'uscita.

Prezzo del biglietto
Sabato 12 giugno: Euro 5,00 (biglietto unico)
Domenica 13 giugno: Euro 15,00 (intero) e Euro 10,00 (ridotti FMI)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: apmarmotta, Bing [Bot], Google [Bot], murinterista, ziofede

SEO Search Tags

forum ktm

cron