Pagina 1 di 1

Trofeo Motocross KTM 2010 - Faenza

MessaggioInviato: 1 giu 2010, 10:45
da jenk
Successi di Milani nella MX1 e Lorenzoni nella MX2
Il circuito Monte Coralli di Faenza ha ospitato la prima tappa del Trofeo, che quest'anno si corre con il campionato nazionale minicross


Immagine

Apertura di successo per la terza edizione del Trofeo Motocross voluto da KTM per invogliare, coinvolgere e coccolare la sua clientela affezionata alla specialità regina del fuoristrada. Il cancelletto di partenza affollato da ben 42 piloti testimonia il rinnovato gradimento che la clientela KTM ha rivolto al marchio, e all'iniziativa che quest'anno ha rinnovato la collaborazione con Off Road Pro Racing e FMI per correre all'interno dei principali eventi di minicross italiani. Doveroso e sentito, prima della partenza, il minuto di silenzio osservato in memoria dello scomparso Gianni Ulissi, storico concessionario KTM per le Marche, che ci ha lasciati improvvisamente la scorsa settimana.
Per rendere onore alla sua memoria la battaglia tra i piloti orange è stata ancora più infuocata: nella MX1 possiamo parlare dei "soliti noti", con il successo di Mirko Milani, a pari punti con un altro aficionados del trofeo KTM Ivo Lasagna, con il quale si è spartito le vittorie di manche. La sorpresa arriva dal titolare della concessionaria M&T di Viterbo Franco Tomassini che mette a segno due terzi posti. Alle loro spalle il giovane Luca Milani, due volte quarto, e Feliciano Onofri.
Anche nella MX2 i piloti non si sono risparmiati regalando un grande spettacolo al numeroso pubblico presente. La vittoria è andata al debuttante Simone Lorenzoni che con una doppietta si porta subito in testa alla generale, seguito da Yuri di Paoli, secondo e terzo nelle due manche, e da Michele Sensi, terzo e quarto, e quindi ora sul terzo gradino nella classifica di campionato. Alle loro spalle, distanziati da pochissimi punti, Mario Boccia e Andrea Foglia che marcano stretti il podio.
Novità 2010, la classifica riservata alla classe 125cc dove i giovanissimi hanno dato dimostrazione delle loro capacità. Su tutti è Alessandro Brugnoni ad avere la meglio, con un primo ed un secondo posto che lo proiettano direttamente in testa nella generale. Seconda piazza per Gianmarco Nardin, terzo in gara uno e vincitore della seconda manche, davanti a Pierluigi Torelli terzo con due piazzamenti sul podio. Francesco Calisti e Simone Zecchin chiudono il quintetto di punta della 125, in attesa di una rimonta già dalla prossima tappa.
Come sempre immancabile l'hospitality KTM dove tutti i partecipanti hanno trovato ristoro e si sono rilassati tra una manche e l'altra, nel più sano spirito di competizione che questa splendida manifestazione può offrire.

Prossimo appuntamento con il Trofeo Cross KTM a Ponte Egola, il 13 giugno.

fonte xoffroad.it