KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Campionato Italiano Minicross 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Campionato Italiano Minicross 2010

Messaggioda jenk » 28 mag 2010, 22:15

Numeri da record per la terza selettiva
Oltre 270 iscritti per le due gare di Mantova e Faenza


Immagine

E' sempre record di iscrizioni al campionato italiano Minicross 2010, dove sono ormai saltati tutti i numeri pronosticabili, con un escalation d iscrizioni e partecipazione sempre crescente.
Sfatato il tabù dei 270 ci si avvia a raggiungere i 280 piloti iscritti, che proveranno a qualificarsi per le 3 Finali a numero chiuso. Infatti potranno parteciparvi solo i primi 20 di ogni categoria per zona: una selezione importante, che, nelle tre gare conclusive, vedrà azzerare le classifiche con i migliori 40 per classe in Italia nel 2010.
Sicuramente saranno gare tiratissime con un doppio valore: non solo quello sportivo della classifica di giornata, ma anche quello legato al risultato della classifica generale. Se dal punto di vista della classifica delle gare si possono fare dei pronostici, è impossibile prevedere chi saranno quei piloti che riusciranno a qualificarsi nei primi venti, visto che tale risultato è matematicamente alla portata di tutti. Quindi ogni singolo risultato, ogni singola posizione migliorata, potrà valere l'accesso all'ambita fase finale che deciderà chi diverrà il campione italiano nelle rispettive categorie.
Le gare si svolgeranno in contemporanea al Circuito Internazionale "Tazio Nuvolari" di Mantova, per quanto riguarda la zona A, dove parteciperanno i piloti residenti nelle regioni del nord, ed al Crossdromo Internazionale "Monte Coralli" di Faenza (RA) per quel concerne la zona B, dove si affronteranno i piloti provenienti dalle regioni del centro-sud. Sia il motoclub Mantovano che il motoclub Faenza sono pronti a mettere a disposizione la loro esperienza di organizzazione di gare a livello mondiale per far si che i giovani partecipanti possano esprimersi al meglio.
Tanti i motivi di interesse: alcuni piloti ripercorreranno le emozioni provate su queste piste, che li hanno già visti protagonisti lo scorso anno, sia in campionato sia al trofeo delle regioni. Inoltre la lotta serrata in alcune categorie, che vedono molti piloti raggruppati in pochi punti, oppure l'attesa conferma di alcuni singoli che sembrano non avere rivali, almeno nella loro selettiva di zona.
Anche per questa Selettiva #3 del Campionato Italiano Minicross 2010 è atteso un autentico sole primaverile a riscaldare le piste. Sarà come sempre una domenica di festa, dove l'entusiasmo e la voglia di emergere dei giovani piloti terrà tutti col fiato sospeso per l'esito finale dello spettacolo del Minicross.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti