KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Coppa Europa Minibike MX 2010

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Coppa Europa Minibike MX 2010

Messaggio » 24/05/2010, 22:17

Al Torino Motor Fest dominano i francesi Valade e Godefroy
Vittoria francese anche nel Supercross con Cyrille Coulon, terzo il nostro Stefano Dami


Immagine

Due giornate di caldo torrido e splendido sole hanno accompagnato "Torino Motor Fest". In pista si sono susseguite a ritmo serrato prove e gare di Minibike e Supercross, regalando sempre grande spettacolo.
L'evento della Coppa Europa Minibike MX 2010 riservata alle piccole 4 tempi ha vissuto il clima di una gara veramente importante con spunti agonistici davvero intensi, del resto come ci si aspettava visto la posta in palio. L'organizzazione ha risposto alla grande creando tutte le situazioni idonee perché questo spettacolo si potesse concretizzare: dalla pista preparata per l'occasione alla cura meticolosa di ogni particolare e in "action", i piloti, hanno ripagato con grande spettacolo e gare emozionanti.
La Minibike ha vissuto già dal sabato, nelle prove, la prevista realtà su come sarebbe stato difficile battere i francesi in questa disciplina, anche se gli italiani hanno tentato per tutti i due giorni di cogliere il risultato a sorpresa. Sabato dopo la pole position fatta segnare dai francesi nelle cronometrate, sia nella Amatori 12 con Clement Godefroy, sia nella Pro 12 con Mike Valade, si assisteva alla sfida uno contro uno dove la vittoria di Lorenzo Cucini ha suscitato speranza e creato il giusto clima di fiducia per le gare del giorno dopo.
Domenica si è iniziato a fare sul serio: il via di gara 1, nella Amatori 12, ha visto lo scatto fulmineo del francese Clement Godefroy su Bucci Moto che allungava e andava a vincere senza problemi. In gara 2 la buona partenza di Dragonetti ed il giusto ritmo che gli ha permesso di reggere al comando per un paio di giri ha fatto ben sperare, ma poi l'italiano ha dovuto lasciare il passo a Godefroy che nonostante la perdita del filtro aria è andato a vincere anche gara 2 aggiudicandosi così l'ambito trofeo della Coppa Europa Minibike MX 2010 nella categoria Amatori 12.

La categoria Pro 12 ha visto al via i migliori piloti italiani ma Valade, in sella alla Bucci Moto, ha azzeccato due partenze magistrali e si è aggiudicato entrambe le gare conquistando anch'egli la Coppa Europa e ribadendo che è lui, oggi, il pilota più forte d'Europa e grande talento di questa disciplina. La pattuglia italiana ha fatto bella figura. Guidata da Lorenzo Cucini (Rotek), Christian Ravaglia (Bucci Moto) e Manuel Beconcini (Holeshot), un trio che ha ben figurato ed è giunto nell'ordine alle spalle del transalpino; quarto assoluto Manuel Coppellotti (Holeshot), quinto Mario Rolandi (Rotek), sesta posizione per il portoghese Guerreiro.

Nella Amatori 10 vittoria di Emanuele Scaciotti (Rotek) su Fabio Fassio (PBS). Podio tutto italiano nella Pro 10: vince l'italiano Giovanni Quaglino (Italian Minis). Nella Women affermazione di Daniela Gatti (Bucci Moto) e nella Rookie di Vannich Sega (Lem) seguito da Alessio Finello (Bucci Moto).

In rappresentanza della UEM era presente a Torino Mr. Roman Frast che con FX Action sta già gettando le basi per il prossimo Campionato Europeo Minibike MX 2011 previsto su tre prove, vista l'ottima riuscita di questo evento.

Un breve cenno anche all'entusiasmante evento di Supercross organizzato da Off Road Pro Racing e co-gestito da FX Action. Le due società promoter hanno collaborato con grande professionalità unendo gli sforzi per consegnare, al pubblico, un evento delle grandi occasioni. Questa gara, valida come 2° Trofeo Torino Motor Fest, è stata vinta da Cyrille Coulon, terzo il nostro Stefano Dami.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm