Pagina 1 di 1

Campionato del Mondo di Enduro

MessaggioInviato: 12 mag 2010, 22:14
da jenk
Si avvicina il GP d'Italia a Lovere
Per il primo anno Red Bull tra i main sponsor della competizione


Immagine

Il Campionato del Mondo di Enduro sbarca in Italia. Il prossimo 22 e 23 maggio, una delle discipline sulle due ruote più dure e faticose sarà protagonista a Lovere (BG), dove si svolgerà la terza tappa del Maxxis FIM Enduro World Championship 2010, per la prima volta supportato da Red Bull.
Dopo le prime due tappe in Spagna e Portogallo, la battaglia per la testa della classifica è serrata in tutte e tre le categorie in gara. Se nella classe E1 lo scontro è tutto francese fra Antoine Meo e Johnny Aubert, in E2 la lotta è ancora più dura, con lo spagnolo Ivan Cervantes e il finlandese Mika Ahola entrambi a 94 punti. In E3, invece, il britannico David Knight ha già un certo margine di vantaggio in classifica generale sul francese Christophe Nambotin.
La tappa italiana sarà quindi decisiva per capire come si evolverà la classifica delle tre categorie, e vedere se gli atleti in testa riusciranno ad incrementare il loro vantaggio o saranno superati dai diretti avversari. Emozioni a non finire anche per le altre due categorie in gara, la Junior e quella femminile.
Tra i protagonisti più attesi a Lovere, sicuramente i due atleti Red Bull Ivan Cervantes e David Knight, entrambi in testa nelle rispettive categorie.
Il 28enne spagnolo Ivan Cervantes, dopo essersi laureato campione del mondo della categoria E3 lo scorso anno, è passato nel 2010 alla E2, deciso a conquistare lo stesso piazzamento del 2009, la vittoria! Folgorante la carriera di Cervantes, che nel 2005, all'età di 23 anni, è entrato nella storia come primo spagnolo e vincere il campionato del mondo di enduro. Nel 2006 ha bissato questo successo, mentre nel 2007 e 2009 ha conquistato il titolo nella categoria E3. Il rider spagnolo ha sempre dichiarato che il suo obiettivo è quello di vincere due titoli mondiali in ognuna della tre categorie, e in seguito trionfare nella Dakar… si può dire quindi che sia quasi a metà dell'opera!
Altro campione da tenere d'occhio è David Knight, 32enne nato nell'Isola di Mann, nel Mar d'Irlanda. Campione del mondo di enduro nel 2005 e 2006, David ha deciso di tornare a giocarsi il mondiale E3 quest'anno, dopo la parentesi di successo nella GNCC Series negli Stati Uniti. E i primi risultati gli stanno dando ragione!

fonte xoffroad.it