KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Herr Doktor » 10 set 2023, 18:11

Questo conferma la non eccellenza degli altri
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda ilbrazzo » 10 set 2023, 18:47

Herr Doktor ha scritto:Questo conferma la non eccellenza degli altri

Vero, ma conferma anche che pilota ottimo ma non fenomeno assoluto (quale Pedrosa è) che però è anche un ottimo collaudatore, anche se non ha ritmo gara e non corre da mesi forse anni, può fare grandi cose grazie ad una moto cucita addosso.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 10 set 2023, 18:52

Pilota di 38 anni, che ha smesso per un lungo periodo e che oggettivamente non e' mai riuscito nemmeno quando era pilota ufficiale e giovane a fare la differenza (beninteso, io ho una grade stima di Dani, grandissima persona)... la penso come Herr Doktor, livello medio piloti decisamente piu' basso di anni fa, quelli che possono fare la differenza girano purtroppo con evidenti cancelli...

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2332
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Breve58 » 11 set 2023, 12:26

Ad eccezione di piloti una spanna sopra come Stoner, Rossi, Lorenzo e Marquez che sono stati in carriera gli avversari di Pedrosa tutti gli altri li metterei dopo il piccolo collaudatore spagnolo. Infatti non è da tutti essere un pluri-vicecampione del mondo della max categoria (oltre a 3 volte campione del mondo in altre categorie). Purtroppo non avere mai vinto il titolo in moto GP (e classe 500 cc prima) lo fa sembrare quasi un perdente. Ma i numeri dicono che su 298 gare disputate ne ha vinte ben 54. Quindi secondo me è stato un pò di più di un pilota nella media.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 12:30

Assolutamente, purtroppo ha sempre trovato qualcuno piu' forte di lui e le dimensioni fisiche oltre alla facilita' a "rompersi" non lo hanno aiutato.
Resta il fatto che se una Wild card, che corre cosi' senza particolari velleita' sportive (non penso che rischi piu' di tanto per portare a casa un podio o una vittoria) si beve molti ufficiali il dubbio che il livello attuale sia basso resta...

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2331
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Cesar 1 » 11 set 2023, 14:35

Questa affermazione potrà avere risposta solo l'anno prossimo e solo se MM lascerà la Honda per andare in Gresini ...in attesa di andare poi nel '25 in KTM come ufficiale.
Cosa molto probabile visto che MM si sta lamentando anche della nuova moto '24.

PS Io comunque quella moto per 25milioni me la farei piacere! ...e molto! :lol:

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 14:38

Dipende da tanti fattori poi MM non sappiamo se e' quello di un tempo quindi sarebbe solo un altro dubbio...

Nel frattempo Pedrosa 2 sole gare, 32 punti, MM 31 punti, quando correvano insieme non c'era storia...

Onestamente sul discorso soldi la penso diversamente, se sei sportivo contano i risultati, non e' che fai la fame... se sei ragioniere allora fai come Mancini,che per passare da 3 milioni a 30 milioni ha dimostrato di non essere uno sportivo ma qualcosa d'altro

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2331
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Cesar 1 » 11 set 2023, 14:41

MM ora è scazzato, (...minimo)
Pedrosa invece è applaudito ed osannato da tutti (e chissà perchè!?!?!)
Le due situazioni sicuramente ti spingono a guidare in modo diverso.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 14:43

Si ma MM deve dimostrare di non essere bollito, Pedrosa invece se la ride... stimoli ben diversi e MM sicuro rischi ne corre (abbiamo visto), Pedrosa ne dubito

Poi c'e' effetto nostalgia di un tempo che fu, onestamente, in cui un pilota come Pedrosa poteva solo arrivare secondo o terzo... invece ora se fosse ufficiale e avesse l'eta' giusta...

zoff73
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda zoff73 » 11 set 2023, 15:06

Fidati che MM non è bollito semplicemtne corre al 99% stando attento a non esagerare e non farsi male, ma se tornerà a breve su una moto competitiva saranno c@@zi amari...e te lo dice uno che da un certo punto di vista non lo può vedere

@gixxer
assolutametne no la moto di rossi non era quella di biaggi (la conosco la storia)ma in 5 mesi hanno fatto un miracolo, certo ci vogliono persone e pilota al momento giusto, la ducati forse sarebbe riuscita a vincere un mondiale anche prima se non avesse avuto Bimbo minchia al 110% (o gibernau che stendeva capirossi),e visto pedrosa ti direi che KTM ma anche Aprlia potrebbero non essere così lontane, al momento secondo me non hanno piloti in grado di fare la differenza.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 15:11

Il senso della frase e' che MM deve dimostrare e metterci del suo, Pedrosa no. E privo, probabilmente, degli stimoli che aveva anni fa, in due gare mette in riga molta gente, fra cui tutti i piloti KTM, certo ha una moto che sicuro conosce benissimo e non e' certo la Honda attuale o la Yamaha... pero' da' da pensare... mi ricorda quando Biaggi passo' in SBK, che si pensava ci fossero tutti grandi piloti e lui a fine carriera se li bevve tutti senza problemi...

zoff73
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda zoff73 » 11 set 2023, 15:19

Non credo che il problema siano gli stimoli, quello è un animale, il problema se vuoi è il fatto che aveva cominciato a rompersi le ossa ad ogni gara e così ha capito che forse doveva cambiare atteggiamento se voleva rimanere vivo e continuare a correre, sicuramente la Honda non si è data da fare è questo è il risutlato. Da quanto capito non mi pare le novità siano state gradite in pratica ha detto che la moto fa ca...uguale e lui non vuole perdere tempo...staremo a vedere

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8910
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Salzig » 11 set 2023, 15:29

Marquez non lo posso vedere, ma il talento è fuori dubbio.
Questo 2023 ha dimostrato (se ce ne fosse bisogno) che il ragazzo è "de coccio!"
Ha passato la prima parte della stagione a mettere fuori uso le sue moto, sé stesso e gli avversari.
Poi finalmente sono riusciti a ficcargli nella testa che le gare le doveva finire, e in un paio di gare è passato dall'arrivare oltre il 15° posto ad essere vicino al podio.

ps
Io che faccio uno pseudo-complimento a Marquez, dopo questa le avete viste tutte :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 15:32

Credo che sia una mia mancanza perche' non riesco a farmi capire.

Lasciamo perdere MM, era un esempio, ma si parla sempre e solo di lui...

Mettiamoci qualunque altro pilota, Bagnaia, Martin, chi vogliamo, qualunque pilota che corre per vincere perche' sa di poterlo o doverlo fare, diciamo pure tutti i piloti Ducati e KTM e Aprilia e ora pensiamo a Pedrosa, che fa gare cosi', come premio, senza possibilita', che non corre per il mondiale, che non vuole certo correre rischi per la salute (si rompeva a 25 anni figurati a 40)... le motivazioni e gli stimoli sono diversi, o no?

Ora questo pilota, senza gli stessi stimoli, in due gare dimostra di andare molto piu' forte di molti altri che stimoli li hanno... che vuol dire questo? E parliamo di un ottimo pilota ma che non e' mai riuscito a vincere un mondiale quando correvano quelli forti davvero...

zoff73
 
Messaggi: 906
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda zoff73 » 11 set 2023, 16:10

Ok Dahkan probabilmente sono io che non ho capito allora, tornando al discorso Pedrosa io la penso così:
a Misano come a Jerez è sempre andato fortissimo, ero presente a misano nel 2016, fece una rimonta strepitosa andando a vincere ai danni di Rossi.
La KTM dopo lo scorso anno con l'aquisto degli ingegneri rubati a Ducati ha fatto un notevole passo avanti sia a livello di telaio sia di motore.
ktm a mio avviso non ha dei gran piloti e un Pedrosa in forma con il suo stile di guida pulito a misano ha fatto la differenza "chapeau"
Per il resto ritengo buoni piloti bagnaia, martin,bezzecchi,quartarato,e morbidelli, ritengo questi tutti piloti milgiori di quelli oggi in KTM, non vedo però al momento un rossi,lorenzo,Marquez ma alcuni sono giovani stiamo a vedere.

Avatar utente
Dakhan
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 5 dic 2022, 20:03
Località: Brescia

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Dakhan » 11 set 2023, 16:15

E ora siamo perfettamente d'accordo :cincin:

gixxxer
 
Messaggi: 2024
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda gixxxer » 12 set 2023, 6:51

Io spero che Pedrosa stia lavorando per Marquez, mi piacerebbe vederlo su una kappona.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4558
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda pave » 12 set 2023, 8:44

In effetti avrebbe molto più senso per KTM prendere MM93 piuttosto che per Ducati... ma alla fine secondo me resta in Honda fino alla scadenza del contratto a fine 2024, un suo cambio di marca a fine 2023 non conviene a troppi attori: non conviene a Honda che perderebbe ulteriore stimolo a tentare di raddrizzare la baracca, non conviene a Dorna che rischierebbe di assistere al ritiro di Honda, non conviene a mio parare a Ducati che andrebbe a creare enormi tensioni tra il team ufficiale e il tema satellite che ospiterebbe lo spagnolo, non so nemmeno se conviene davvero a KTM che si troverebbe nella necessità di far fuori un pilota per liberare un posto.

Vedremo cosa succederà...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23942
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda Bat21 » 12 set 2023, 11:36

Aggiungerei che non conviene nemmeno al diretto interessato …non so quante altre scuderie scucirebbero l’ingaggio stellare che percepisce con Honda :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3363
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Niente sorpassi, niente spettacolo: stagione 23

Messaggioda webspider » 12 set 2023, 11:55

io spero che smette
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

PrecedenteProssimo

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti