OT sui piloti: ho precisato che erano quelli nella mia carriera di spettatore. Sono vecchio, ma non anziano al punto da poter dire di aver visto Ago, Roberts e ancora più indietro Sariine e Paso, per esempio....
Cmq era solo la mia personale classifica, dove un pilota può piacere o meno ma, chiaramente, se vince in tutte le categorie, dal mio punto di vista ha qualcosa in più degli altri. Cadalora, Capirossi, lo strsso Biaggi non hanno vinto in motogp. Biaggi poteva farcela, ma ha pagato il carattere. Capirossi poteva farcela, ma ha pagato Gibernau (a proposito di scontri, cos'era, valencia 2006 che l'ha tirato giù in partenza? Capirex stava dominando con la ducati ed ha lasciato il mondiale per pochi punti dopo essersi rotto un po di ossa a causa proprio del compagno di squadra che, accidenti, ha commesso un errore dopo due o tre curve, o forse proprio alla prima)... .Cadalora era un gran pilota ma un po pigro, sottovalutava l'aspetto fisico quando tutti ormai erano degli atleti e lui faceva una corsetta e due set a tennis, ma quando aveva voglia quanto andava.... anche addosso a Waldmann, se non ricordo male. Due, tre volte, del tutto intenzionalmente!
La testa, la volontà, la determinazione, la fame, la voglia di vincere.... Rossi, Marquez, Biaggi, Lorenzo i più decisi degli ultimi 20 anni. Stoner era un mostro, lo adoravo come adoravo il suo atteggiamento anglosassone verso lo sport: zero imbrogli, chi è più forte vince. E lui sapeva di essere il più forte, ma sapeva anche di essere in un certo senso sfruttato e sempre sottovalutato. A mio avviso ha fatto bene a salutare tutti, anche se vederlo guidare era una delizia.
UN po più indietro nel tempo Schwanz, che mito... ma io adoravo Rainey, che tristezza quel giorno a misano. Gardner, che dopo due o tre settimane da una frattura di tibia e perone mette fuori la gamba tenuta assieme con i chiodi per ostacolare qualcuno in staccata...
Ed in SBK, ovviamente Foggy, Frankye Chili che gli dava filo da torcere, e poi Bayliss, il carrozziere di Wollongoong. Che duello a Imola con Edwards, che emozione il giro d'onore con Troy ad indicare agli spettatori il campione del mondo, senza polemiche, dopo mille sorpassi carena contro carena. Ecco, mancano gli uomini, prima che i piloti. Termino questo personale amarcord totalmente OT per dire di essere del tutto d'accordo con Right_Revenge: ora sembre essere tutto costruito ad arte.
FINE OT. Se volete parlare di piloti apriamo un topic prima che il moderatore mi imponga un long lap penalty.